Primo sguardo alla serie animata in CGI di Resident Evil – VIDEO

Netflix pubblica trailer e locandina per la serie originale animata in CGI dedicata di Resident Evil, amata serie Capcom.

resident evil serie animata
Un’immagine per il trailer (fonte: YouTube).

Netflix continua ad investire su franchise videoludici realizzando progetti in diverse forme; il successo della serie live-action di The Witcher è solo la punta dell’iceberg di una politica che, per il servizio streaming, si sta rivelando vincente.

Dopo l’arrivo di Castlevania e Dragon’s Dogma, oltre a quello imminente di DOTA: Dragon’s  (previsto per il 25 marzo) un altro nuovo prodotto animato a tema videoludico entrerà a far parte del catalogo del servizio streaming; niente meno che una serie animata di Resident Evil, interamente realizzata in CGI. Grazie alla locandina e al trailer, ora Netflix ne offre un primo sguardo; correte in fondo all’articolo per il trailer e continuate a leggere per scoprire la sinossi!

Leggi anche –> Little Nightmares II raggiunge il milione di copie vendute, numeri record

Resident Evil, primo sguardo alla serie animata originale Netflix realizzata in CGI

resident evil serie animata
La locandina per la serie (fonte: Netflix).

L’amata serie videoludica Capcom, che sta già aumentando alle stelle l’entusiasmo dei videogiocatori grazie a Resident Evil: Village, sarà supervisionata dallo stesso Hiroyuki Kobayashi di Capcom, con le animazioni realizzate da Quebico e la produzione affidata a TMS Entertainment.

Protagonisti i due personaggi di Resident Evil 2, Leon S. Kennedy e Claire Redfield, doppiati ancora una volta da  Nick Apostolides e Stephanie Panisello; la trama, come svela la sinossi ufficiale pubblicata, è ambientata nel 2006,  Leon S. Kennedy  che indaga su un accesso improprio a file presidenziali. L’indagine su una misteriosa infezione virale porta invece Claire alla Casa Bianca; qui trova di nuovo, coi due che si troveranno a fronteggiare dei focolai di zombie che minacciano di scuotere la nazione dalle fondamenta.

Resident Evil: Infinite Darknes, titolo ufficiale per la serie animata, verrà presentata ufficialmente da Netflix all’AnimeJapan 2021, con l’arrivo in streaming previsto entro quest’anno.  In chiusura d’articolo, vi lasciamo col trailer recentemente pubblicato.

LINK UTILI