Prince of Persia, in arrivo un reboot per la serie Ubisoft?

La serie Ubisoft Prince of Persia potrebbe presto avere un reboot; tutti i videogiocatori appassionati ora possono sperare.

Per chi non fosse un gamer di vecchia data o semplicemente per chi non la conoscesse, Prince of Persia è una serie creata da Jordan Mechner nel 1989 e prodotta da Brøderbund, acquistata poi da Ubisoft.

Nella trilogia originale, le trame sono incentrate intorno al protagonista, che deve salvare la principessa dal visir di Persia. Ubisoft, acquistandone i diritti, realizzò la saga delle Sabbie del Tempo, dove questa volta il protagonista è il principe di Persia che libera il potere del Pugnale del Tempo.

Ora, dopo il remake annunciato lo scorso settembre  proprio di questa saga (in arrivo su PS4, Xbox One e PC), sembra che Ubisoft sia intenzionata ad un reboot totale per l’intera serie.

Leggi anche –> Giappone, arrivano trattamenti specifici per dolori da gaming

Prince of Persia, possibile reboot della serie?

Prince of Persia
Prince of Persia (fonte: Ubisoft)

L’indiscrezione arriva dall’utente YouTube Lazy Assassin (riportata da Comicbook), secondo il quale Ubisoft sarebbe intenzionata a realizzare un reboot totale, con un’uscita prevista per il 2022 o il 2023. Come ogni altro rumor, è ovviamente da considerare come tale, ma l’ipotesi non appare poi così assurda.

E’ difficile pensare, vista l’imminente uscita del remake, l’uscita di un nuovo gioco per il 2022; più probabile la data, in caso, fissata per il 2023. Visto il remake, crediamo sia forte la volontà di Ubisoft di riportare il franchise al suo antico splendore.

Leggi anche –> Xbox Game Pass, entusiasmanti novità in arrivo per le feste natalizie?

Ricordiamo che dalla serie videoludica è stato anche tratto, nel 2010, un film live-action diretto da Mike Newel e intitolato appunto Le sabbie del tempo, con Jake Gyllenhaal nei panni di Dastan.

Sareste entusiasti di un reboot per la serie, realizzato appositamente per console di nuova generazione? Nel frattempo, ci sarà presto un remake tutto da giocare!