Uno dei più grandi problemi di Halo Infinite sta per essere risolto

Halo Infinite doveva essere il grande nuovo gioco dedicato all’universo di Master Chief e portarci tutti allegramente nel mondo dei live service. E si è invece rivelato un viaggio sulle montagne russe con nausea annessa.

Ma almeno uno dei problemi di cui i giocatori più spesso si sono lamentati sta per essere affrontato e risolto. Era ora, qualcuno mormora sui social. E non hanno tutti i torti. Perchè per qualche motivo 343 Industries ha costruito un gioco multiplayer online in cui è mancata finora tutta la parte dell’eccitazione per il multiplayer online.

Uno dei più grandi problemi di Halo Infinite sta per essere risolto
Uno dei più grandi problemi di Halo Infinite sta per essere risolto (foto Youtube)

Halo Infinite è sempre stato un po’ parco nel calcolo dei punti esperienza alla fine di ogni incontro e quindi arrivare al livello successivo anche nel battle pass era un po’ un lavoraccio. Ma potrebbe diventarlo meno. Basta aspettare (ancora) un po’.

Halo Infinite finalmente premierà i giocatori bravi

Un multiplayer di solito è un gioco in cui i giocatori danno il massimo e in base a ciò che succede nella singola partita e nell’arco di una serie di partite vengono elargiti punti vari da usare in modo diverso. Dentro Halo Infinite la metrica del giudizio messa in campo è un po’ diversa e tanti giocatori non sono contenti. Soprattutto perchè poi il battle pass del titolo sviluppato da 343 Industries punta invece a farvi raggranellare una bella dose di punti esperienza per progredire.

Uno dei più grandi problemi di Halo Infinite sta per essere risolto
Uno dei più grandi problemi di Halo Infinite sta per essere risolto (foto 343 Industries)

Una schizzofrenia che forse il team di sviluppo ha finalmente deciso di risolvere. Come delineato nell’ultimo post sul blog ufficiale i developer hanno annunciato di stare sperimentando con la beta di un nuovo sistema Match XP che terrà davvero conto di come arrivate in fondo alla battaglia, se siete o meno nella squadra che ha vinto e come siete andati. Dallo screenshot diffuso manca di sapere se poi gli eventuali obietttivi sbloccati giocando o le challenge portate a termine avranno un peso, ma proviamo a sperare di sì.

Quando arriverà tutto questo rivoluzionario sistema su Halo Infinite? Con il Winter Update che a differenza del nome scelto non arriverà a dicembre ma sarà rilasciato tra qualche giorno appena. Basterà per accontentare i giocatori e le giocatrici?

Impostazioni privacy