Problemi col robottino Amazon Vesta: dilemma per l’azienda

Amazon Vesta è un progetto mai ufficialmente annunciato su cui pare che da anni si stia lavorando.

Amazon Vesta, problemi col robottino (screenshot)

Amazon è una di quelle aziende che da molto tempo domina il mercato mondiale. Parliamo infatti di uno di quei titani del mercato che domina in lungo e in largo, avendo la propria influenza in sezioni enormi del mercato. E anche in diversi ambiti. Amazon non solo spedisce milioni di pacchi ogni giorno, ma fornisce anche un ottimo servizio di streaming con Prime Video, e di musica e lettura di libri con Audible, nonché spazio di archiviazione per foto e immagini. Come se non bastasse, l’azienda sta anche aprendo dei supermercati veri e propri, con gli Amazon Fresh che stanno iniziando ad aumentare sempre di più, e sono anche arrivati in Europa, con il primo aperto a Londra. Ma pare che Amazon stia lavorando anche ad un robottino, chiamato Amazon Vesta.

Leggi anche -> Fortnite per il lancio della Stagione 6, l’evento single player della Crisi Zero

Problemi col robottino Amazon Vesta: il progetto rischia

Amazon Alexa dovrebbe essere montato su Vesta (screenshot)

Questo tipo di progetto è nascosto da anni ma secondo le ultime notizie raccolte da Business Insider, ora ci sarebbe una tappa fondamentale. Infatti si parla di un dilemma profondo che sta dividendo i responsabili del progetto Amazon Vesta. Questo robottino pare infatti non essere proprio il massimo della tecnologia, limitandosi ad essere un tablet Fire su ruote, con Amazon Alexa incorporata e poco più. Quindi ai piani alti ci sono delle riflessioni in corso, con delle persone che vorrebbero aumentare le caratteristiche di questo robottino. Magari inserendo nuove funzioni, nuove possibilità e nuove capacità.

Leggi anche -> Ready Player Two a inizio estate 2021: la conferma

Tuttavia questo innalzerebbe inevitabilmente i costi di produzione e il costo che l’utente finale dovrà sostenere per comprare uno di questi piccoli robot a casa. Come non bastasse, ciò comporterebbe anche un ulteriore allungamento dei tempi di sviluppo e progettazione di Amazon Vesta, che parrebbe star già sforando e non di poco i tempi che erano stati messi in preventivo. Certamente una decisione andrà presa, e non è certo che questo piccolo oggetto tecnologico “grande quanto due gatti” vedrà la luce.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)