Project Deniz sfida i tripla-A: movimenti realistici e stile cinematografico

Un nuovo videogioco sta cominciando a farsi un nome: tutto quello che sappiamo su Project Deniz, un titolo che punta alle stelle.

Sempre più problemi e criticità quelli che incontrano sul proprio tragitto sviluppatori e grandi publisher che vogliono confezionare dei grandi titoli tripla-A come una volta, cercando così di soddisfare quella fetta di appassionati di videogiochi che amano alla follia avere un prodotto tecnicamente di primissimo livello, in grado di far sentire per davvero il passo generazionale rispetto alle vecchie PS4 e Xbox One ma anche solo rispetto alle precedenti schede grafiche e processori per PC.

Videogioco donna
Project Deniz sfida i tripla-A: movimenti realistici e stile cinematografico – Videogiochi.com

Certe volte infatti sembra che l’industria videoludica non faccia affatto passi avanti ma, anzi, si blocchi e torni indietro. E non può non essere così in un momento storico in cui tutti sembrano praticamente non in grado o troppo spaventati per poter anche soltanto provare a produrre un videogioco di alta qualità, un tripla-A come succedeva una volta.

Un po’ perché il mercato sembra andare in un’altra direzione, un po’ perché i costi e i tempi di sviluppo sono aumentati, un po’ perché i grandi investitori ormai sembrano sempre più vogliosi di tagliare e di diventare più piccoli e puntare sui prodotti online con cui fare tanti soldi (più facile a dirsi che a farsi). Ecco quindi che i grandi single player ormai latitano e anche colpevolmente, ma come al solito qualcosa dal basso si sta muovendo, con potenziale importante.

Tuto quello che sappiamo su Project Deniz

Ancora una volta una piccolissima realtà indie fa puntare tutti i riflettori su di sé con l’annuncio di un nuovo prodotto che potrebbe senza dubbio avere qualcosa di interessante e che mira a diventare un’ottima avventura in single player che permetta di godersi le tecnologie più recenti come l’Unreal Engine 5. Stiamo parlando di Project Deniz.

Ragazza armata videogiochi
Tuto quello che sappiamo su Project Deniz – Videogiochi.com

Project Deniz è un titolo sviluppato di Ethanol Games, una piccolissima realtà che è formata da due fratelli che si definiscono “artisti multidisciplinari con un background nel cinema”. I due, forti della loro esperienza nel campo della cinematografia, delle arti visive e del 3D, annunciano di volersi dedicare allo sviluppo di un videogioco che sia estremamente coinvolgente e soprattutto “graficamente straordinario“. Intanto ci sono aggiornamenti enormi su PS6.

La protagonista del gioco, che dà anche il nome al prodotto, è la giovane Deniz, che è impegnata su una strada molto difficile di redenzione in un mondo del prossimo futuro, in cui l’umanità è al collasso. Il titolo promette di avere movimenti realistici, animazioni molto curate e una bella storia.

Gestione cookie