Project Scorpio sfida Battlefield, annunciato nuovo sparatutto

Project Scorpio potrebbe essere un nome da tenere bene in mente nei prossimi anni, soprattutto se amate sparare online.

Quella degli sparatutto è senza dubbio la fetta di mercato videoludico più remunerativa di tutte. Il più importante gioco della storia, in termini numerici ma anche di potenza del brand, appartiene proprio a questa sezione dell’industria videoludica. Ovviamente parliamo di Call of Duty, l’IP più potente mai creata nel mondo del gaming. Proprio per questo motivo sono veramente tantissimi i tentativi di emulazione, con molti sviluppatori che provano a ritagliarsi un posto di rilievo e di ritagliarsi un posto nel cuore dei videogiocatori. Ma è davvero molto difficile.

Project Scorpio sfida Battlefield, annunciato nuovo sparatutto
Project Scorpio sfida Battlefield, annunciato nuovo sparatutto

Talmente difficile che in questo momento persino Call of Duty sta faticando. Il lancio di Vanguard è andato tutt’altro che come si sperava. E il nemico numero uno del brand di Activision se la sta passando molto peggio, essendo Battlefield 2042 un fallimento praticamente sotto ogni singolo punto di vista. Gioco molto “più tattico e serio” rispetto al gioco Activision, nell’ultimo capitolo della serie tutto quello che rendeva l’IP unica è stato barattato in cerca di un successo commerciale che non è arrivato. Al punto da spingere DICE ed EA a lavorare già da questo momento ad un nuovo progetto con cui cercare di rimettersi in piedi, lasciandosi alle spalle un titolo che verrà supportato ancora per poco, e con risorse che sembrerebbero molto limitate. Oggi è stato annunciato un nuovo titolo che potrebbe farsi spazio sulla scena: Project Scorpio.

Cos’è Project Scorpio

Project Scorpio è il nome con cui CI Games ha deciso di chiamare il suo prossimo videogioco. Lo studio di cui parliamo è famoso per aver lanciato sul mercato Sniper Ghost Warrior, un action shooter tattico che è stato apprezzato da chi ama la tattica e la strategia, nonché gli scontri a fuoco più lenti e pensati. In un comunicato agli investitori, la compagnia polacca ha parlato di progetti futuro.

Battlefield 2042 soldati
Battlefield 2042 soldati

“Con la nostra nuova strategia globale e la nostra roadmap incentrata su contenuti premium per console e PC, stiamo assicurando il continuo successo e la crescita futura dell’azienda”, si legge. Tra i giochi annunciati c’è Project Scorpio, un premium, multiplayer, PVE shooter dalle tinte tattiche. Si parla quindi di un progetto di alta qualità, non resta che aspettare e vedere cosa succederà “nei prossimi 5 anni” di pianificazione aziendale. Chissà se davvero CI Games riuscirà a catturare i giocatori scontenti dopo Battlefield 2042, alla ricerca di un gioco molto più simulativo e fedele alla realtà.

Ricordiamo che c’è un videogioco in vendita che non dovete comprare, e che ci sono 9 nuovi titoli che sono appena diventati gratis per tutti.

Impostazioni privacy