Project Scorpio supporterà Blu-ray 4K e supersampling, secondo un report

Microsoft rivelerà al mondo Project Scorpio solamente tra qualche mese, ma in rete stanno circolando già numerosi rumor al riguardo.

Secondo Windows Central, che afferma di essere in contatto con delle fonti fidate, Project Scorpio monterà un lettore Blu-ray 4K, esattamente come Xbox One S, con supporto a HDMI 2.0a e HDR.

Secondo il report, coloro che non sono in possesso di un televisore UHD potranno ugualmente beneficiare della potenza extra della console grazie al Supersampling, una tecnica che migliora la qualità dell’immagine renderizzandola alla massima risoluzione possibile per poi ridurla al massimo consentito dal pannello. Tra le altre cose, Scorpio supporterà anche lo shader model 6 (SM6).

È importante specificare che si tratta di semplici rumor, dal momento che la casa di Redmond non ha ancora confermato alcunché.

Project Scorpio arriverà sul mercato alla fine del 2017. Secondo Microsoft sarà la console più potente mai creata e, a quanto pare, i creatori di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sono della stessa opinione.

Via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.