Prossimo aggiornamento di Minecraft è per i fan del Giappone

Se esiste un gioco che non sembra conoscere crisi in nessuna maniera questo è di certo Minecraft che si prepara ad un nuovo giro di valzer con un aggiornamento che, nonostante sembrasse impossibile, aggiunge oggetti ancora mai visti prima.

L’universo a cubettoni creato da Mojang è in continuo e perenne fermento. C’è chi lo usa per testare le proprie costruzioni, chi ne ha fatto una sorta di gigantesca tastiera virtuale mentre si moltiplicano i video musicali riproposti con gli elementi di costruzione. Un titolo che nel corso degli anni si è modificato e aggiornato senza perdere mai di vista il proprio significato e in questo sta forse la sua grande forza.

aggiornamento gioco mojang
Minecraft (videogiochi.com)

In una recente discussione che si è aperta su Twitter, per esempio, è tornato il discorso di come, dati alla mano, i giochi sul Game Pass vedono ridursi le copie vendute nel corso di un anno dalla loro uscita. Nella discussione alcuni utenti facevano notare che è qualcosa di fisiologico per tutti i giochi, anche per quelli che non stanno sul Game Pass, ma il gioco prodotto da Mojang è tornato in un commento in particolare con un utente che sottolineava come tutti i giochi perdono utenti, tutti i giochi riducono il numero di copie di anno in anno, tutti i giochi tranne Minecraft. C’è qualcosa di estremamente solido che continua ad attirare giocatori. In questo qualcosa rientrano anche gli aggiornamenti e la community sempre più attiva.

Aggiornamento Minecraft fa sbocciare il Giappone

Il nuovo aggiornamento è il numero 1.20 e come spiegato nel post ufficiale dedicato proprio a questo aggiornamento si tratta di qualcosa di molto rosa. Si tratta infatti di un bioma a base di alberi di ciliegio in fiore con una struttura che li fa assomigliare a enormi e morbide nuvole di fiori. Ma insieme ai ciliegi arriveranno nuovi elementi di legno producibili a partire dagli alberi. Perché l’idea dietro i ciliegi è in realtà quella di fornire non solo qualcosa di spettacolare da vedere ma anche qualcosa di nuovo da cui trarre materiali per fare altro.

aggiornammento 1.20 minecraft
Minecraft (videogiochi.com)

L’aggiornamento per Minecraft a base di ciliegi si mescolerà ad altre cose in arrivo sempre con la versione 1.20 che vale la pena attendere con altrettanto entusiasmo. Ci saranno per esempio elementi per gli amanti dell’archeologia, anche se di fruste in giro non ne abbiamo viste ancora. In compenso c’è un nuovo strumento: il pennello. Esattamente come veri archeologi, usando il pennello sui mucchi di sabbia sarà possibile ritrovare oggetti misteriosi per riscrivere il passato del gioco Mojang.

Manca solo un dettaglio

Nella versione 1.20 di Minecraft l’aggiornamento sarà quindi piuttosto ricco e variegato e porterà anche un nuovo mob, lo sniffer, oltre a pezzi di bambù, animali nuovi tra cui i cammelli e la possibilità di avere a disposizione api e pecore tra i ciliegi in fiore. Tutto ciò che manca in questa lunga lista di aggiornamenti è sapere la data d’uscita.

Impostazioni privacy