Prossimo God of War nel futuro? Sarebbe proprio così – FOTO

God of War Ragnarok è stato uno dei giochi più attesi di questo 2022 e probabilmente si prepara a vincere una valanga di premi ovunque. E qualcuno si è lasciato affascinare dall’idea di un Kratos strappato al passato mitologico delle terre del Nord e lanciato nel futuro.

Personaggi e ambientazione di solito vanno di pari passo, o almeno nei giochi più riusciti è così. E infatti il successo di alcuni titoli, a ben guardare, nasce da un mix di creatività e plausibilità ( ammesso che questa parola esista ).

Prossimo God of War nel futuro_ Sarebbe proprio così - FOTO
Prossimo God of War nel futuro? Sarebbe proprio così – FOTO (foto Youtube)

Puoi avere i pirati dell’epoca d’oro della regina Elisabetta I e farne un gioco gradevole dando ai fan dei pirati esattamente quello che vogliono: navi, mare, sole e anche un po’ di ittero. Oppure puoi prendere i pirati e buttarli in un ambientazione in cui non sono credibili solo perché alla gente piacciono i pirati. Uno di questi due giochi non sopravviverà. Kratos, nel corso dei vari God of War è cresciuto all’interno del mondo che Sony ha creato per lui. Ma, con qualche modifica, potrebbe tranquillamente anche affrontare nemici ben più cibernetici. Se non ci credete guardate un po’ più in basso.

God of War Crysis, Kratos così non l’avete mai visto

Prima di farvi correre a fare il pre order per il prossimo GOTY 2033, dobbiamo dirvi la verità: l’immagine che è apparsa su reddit nel grande forum dedicato al gaming non è che il concept creato da un fan. Eppure, deve essere quel mix tra Crysis e Venom a farci sognare di vedere Sony Santa Monica trascinare Kratos lontano dalla neve e verso le nanomacchine.

Prossimo God of War nel futuro? Sarebbe proprio così - FOTO
Prossimo God of War nel futuro? Sarebbe proprio così – FOTO (foto reddit)

Perché come sottolineato da tanti commenti sotto questo concept ben fatto sembra che il cyber Kratos proposto abbia incontrato il protagonista di Crysis. Tanto è vero che qualcuno lo ha già ribattezzato Crytos. Altre fascinazioni interessanti mettono insieme invece il prodotto di Sony Santa Monica e Warframe creando God of Warframe. Un altro crossover che non sarebbe male. Ma forse è proprio il richiamo al gioco che fondeva i PC nel lontano 2006-2007 quello più forte per tanti. Se provate a chiedere a giocatori e giocatrici con qualche anno in più del perché giri la battuta “ma ci gira Crysis?” vi racconteranno di come quel gioco fosse talmente tanto tecnologicamente avanzato da creare problemi anche alle configurazioni PC più potenti a causa di un semplice assunto che poi non si è verificato ma in cui Intel stessa credeva: le CPU avrebbero continuato a crescere in velocità. Mentre invece sappiamo che hanno semplicemente aumentato i core ed è il motivo per cui anche adesso tante macchine fanno fatica a far girare Crysis.

Immaginate che cosa potrebbe portare farci girare Crytos. Per dovere di completezza c’è anche chi rintraccia una ispirazione a un altro grande personaggio e butta là questo titolo: Metal Gear Rising: Revengeance – God of War Edition. Probabilmente la posizione del Technkratos con la sua alabarda spaziale appoggiata dietro la schiena ricorda a qualcuno il technoninja di Metal Gear. E a voi, piacerebbe continuare a giocare nei panni del distruttore di dei ma nel futuro?