PS5 Pro e nuova Xbox Series X, spunta data di lancio: il leak

Ci sarebbe una data di lancio per le nuove console PS5 Pro e il prossimo modello di Xbox Series X, secondo un leak autorevole. 

Stiamo vivendo una next-gen davvero molto strana, tra le più bizzarredi sempre. Si parla infatti ogni giorno di PS5 e Xbox Series X, ma entrambe le console, di fatto, latitano ancora dalle stanze di tantissimi videogiocatori. Impossibili da trovare sugli scaffali fisici o digitali, le console che sono di fatto “current-gen” continuano ad essere per tanti più un sogno lontano che una solida realtà. Riuscire ad accaparrarsi una console è veramente difficile e questo sta causando problemi a tutti. Da una parte, infatti, ci sono i videogiocatori che vorrebbero semplicemente poter giocare con le nuove console. E dall’altra parte ci sono gli sviluppatori che sono costretti a continuare a pubblicare titoli cross-gen.

PS5 Pro e nuova Xbox Series X, spunta data di lancio: il leak
PS5 Pro e nuova Xbox Series X, spunta data di lancio: il leak (concept)

La cosa paradossale è che sti stiamo man mano avvicinando a quello che sarà il secondo compleanno della next-gen, con PS5 e Xbox Series X|S che presto spegneranno la seconda candelina. Eppure sembra già che sia Xbox che Playstation stiano guardando avanti, pensando al futuro.

PS5 Pro e nuova Xbox Series X in arrivo

Secondo un leak che proviene da una fonte molto affidabile, sia Sony che Microsoft starebbero già lavorando per il lancio di nuove console, le versioni superiori e potenziate di quelle da poco lanciate, che ad ogni generazione fanno l’esordio sul mercato a metà del corso vitale della versione base. Certamente, però, fa strano pensare che, nel caso il leak fosse confermato, staremmo per assistere al lancio sul mercato di console potenziate in un momento storico in cui le console sono praticamente introvabili.

Xbox e Playstation pad
Xbox e Playstation pad

Secondo quanto riportato dal noto leaker Tez2, che spesso in passato ha anticipato dei dettagli, poi confermati, di diversi videogiochi, tra cui GTA, PS5 Pro e la nuova Xbox Series X|S non sarebbero troppo lontane. Anzi, addirittura arriva ad affermare che alcuni sviluppatori stanno già ricevendo i primi kit per concentrarsi sullo sviluppo, ma che la maggior parte arriveranno ad inizio anno prossimo. In tal senso, quindi, si può arrivare ad ipotizzare che le console in questione potrebbero arrivare sul mercato per i consumatori a fine 2023, magari dopo il terzo compleanno di PS5 e Xbox Series X|S.

Ricordiamo che c’è un videogioco horror gratis per sempre da scaricare oggi, e che un videogioco è stato denunciato per aver mentito agli utenti.