PS5, il Presidente Jim Ryan: “Più esclusive delle precedenti generazioni”

Il Presidente e CEO Sony, Jim Ryan, parla della volontà di aumentare le esclusive per la nuova PS5, come mai fatto prima dall’azienda.

PS5
Ghost of Tsushima esclusiva Playstation (fonte: YouTube).

Da sempre, Sony si è contraddistinta per una serie di esclusive apprezzatissime da poter offrire ai propri videogiocatori; è forse ancora questo elemento che riesce a far tenere il passo di Microsoft (che molto sta comunque investendo a riguardo) da parte dell’azienda nipponica.

Nonostante, a quanto sembra, Sony abbia rifiutato il nuovo videogioco di Kojima (destinato a Xbox, nonostante il precedente sodalizio con Death Stranding) la volontà è quella di rendere la Playstation 5 la console col più alto numero di esclusive. A parlarne, il Presidente e CEO Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.

Leggi anche –> Jane Austen, un romanzo diventa un film Netflix con Dakota Johnson

PS5, Sony e i pensanti investimenti sulle esclusive: parla il Presidente Jim Ryan

PS5
Il Presidente e CEO Sony Jim Ryan (fonte: YouTube).

Stando a quanto dichiarato dal Presidente al portale giapponese Nikkei (via Resetera) la volontà di tutti è quella di rendere la nuova Playstation 5 la console Sony col più alto numero di esclusive di sempre; ovviamente, tutto questo investendo pesantemente.

“Sottotraccia, abbiamo continuato ad investire su titoli di grande caratura per la nostra console, vogliamo che abbia più esclusive di tutte le console delle precedenti generazioni spiega Ryan, che non esclude in futuro nuove acquisizioni da parte di Sony,  come successo con Insomniac Games.

Il Presidente sembra dunque rispondere con le parole ai fatti di questi ultimi mesi che hanno visto coinvolta Microsoft, riuscita ad accaparrarsi grazie all’acquisizione di ZeniMax Bethesda Softworks e Arkane Studios; l’azienda nipponica però sta preparando già delle contromosse, che potrebbero portare presto magari a degli annunci ufficiali.

Leggi anche –> Giornata della Terra, i migliori videogiochi a tema “verde”

La competizione è sempre più serrata e, di questo, non possono che beneficiarne i videogiocatori; concorrenza vuol dire aumento di qualità per non perdere la sfida.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).