Con le console introvabili un bambino diventa milionario | ecco perché

La carenza di PS5 e Xbox Series X/S sul mercato ha fatto la fortuna di molti, compresa quella di un giovane ragazzo appena sedicenne.

ps5 xbox x vendite
Le console arricchiscono un ragazzo (foto: YouTube).

L’emergenza COVID-19 non soltanto ha cambiato le nostre abitudini quotidiane, ma purtroppo ha anche fatto gravemente ammalare diverse persone. Tra i risvolti negativi di questa improvvisa pandemia c’è stato anche un calo di reperibilità di materia prima, che ha impedito a Sony e Microsoft di realizzare la quantità di console di nuova generazione richiesta dal mercato.

Sin dalla loro uscita quindi, entrambe le nuove console sono diventate merce rarissima, con  i pochi fortunati (rispetto al mercato a cui siamo abituati) che si tengono stretti il loro esemplari. Altri hanno però deciso di acquistare più console possibile e poi rivenderle da privati, incassando ingenti somme; è il caso di un sedicenne americano, che grazie alle due console si è arricchito.

PS5 e Xbox Series X/S, quando la carenza fa arricchire un sedicenne

ps5 xbox x vendite
La console Microsoft (foto: YouTube).

Il giovane studente delle superiori è stato in grado di accaparrarsi quanti più nuovi hardware poteva, riuscendo a guadagnare dalla successiva vendita, a prezzo maggiorato, una rilevante plusvalenza.

Essendo un privato, il ragazzo poteva vendere la console a qualsiasi cifra, purché ovviamente ci fosse qualcuno disposto a pagarla; così è stato e, allargando la sua attività anche a scarpe, stufette e carte Pokémon (che hanno un grande mercato e sono, in questi ultimi anni, lievitate di prezzo) il giovane è riuscito ad incassare con i suoi affari la bellezza di quasi $ 2 milioni.

Leggi anche –> Call of Duty: Warzone, i trucchi per dominare la Season 4 PARTE II

Leggi anche –> Due capitoli di Final Fantasy lasceranno Steam per altre piattaforme

Una cifra sorprendente, che ha attirato l‘attenzione anche del Wall Street Journal; certo, qualcuno potrebbe evidenziare una mancanza di etica nel giovane (specie per quanto riguarda le console, che senza crisi non sarebbe mai riuscito a vendere ad un prezzo maggiorato) ma lui ha tutta l’intenzione di continuare i suoi affari e battere ancora nuovi record.

Entrambe le aziende, sia Sony che Microsoft, stanno nel frattempo lavorando per aumentare le scorte e rendere finalmente le due console disponibili in grandi quantità.

ps5 xbox x vendite
La console Sony (foto: YouTube).