Due capitoli di Final Fantasy lasceranno Steam per altre piattaforme

C’è ancora movimento in casa Square Enix. Due capitoli di Final Fantasy, il capitolo 5 e il capitolo 6, si preparano ad abbandonare la piattaforma Steam alla fine di luglio. Questo significa che non sarà più possibile acquistarli su Steam.

Due capitoli di Final Fantasy lasceranno Steam per altre piattaforme
Due capitoli di Final Fantasy lasceranno Steam per altre piattaforme (foto: Square Enix)

Questo però significa anche che gli altri titoli ancora sulla piattaforma, quindi le nuove versioni di FF 3 e 4 continueranno ad essere acquistabili perché sulle loro pagine non è apparsa nessuna notifica di questo tipo. In realtà, Square Enix ha grandi piani per i primi sei capitoli della sua saga più conosciuta e, probabilmente, il fatto di toglierli da Steam è un segnale che verranno spostati altrove e che saranno disponibili in altro modo.

Ma, Se volete goderli nella versione originale dovete comunque muovervi perché quello che il colosso nipponico ha intenzione di fare è uscire con una versione remastered in pixel Art come annunciato durante l’evento appena concluso si in occasione dello E3.

Final Fantasy V e VI: omaggio in pixel Art

Due capitoli di Final Fantasy lasceranno Steam per altre piattaforme
Due capitoli di Final Fantasy lasceranno Steam per altre piattaforme (foto: Square Enix)

La data a partire dalla quale non sarà più possibile acquistare Final Fantasy 5 e Final Fantasy 6 da Steam in versione PC nella loro veste classica è il prossimo 27 luglio. Square Enix ha evidentemente deciso che la fine di luglio sarà il momento di passaggio per la sua serie più storica. Sempre alla fine di luglio, infatti, arriverà su Steam e sui dispositivi mobili la versione Final Fantasy Pixel Remaster dei primi 6 capitoli della serie.

Mentre continua ad andare avanti con nuovi capitoli e nuovi contenuti per Final Fantasy, Square Enix ha deciso anche di portare avanti una vera e propria operazione nostalgia facendo conoscere o ri-conoscere ai fan le origini di questa storica serie di GDR. L’annuncio di una versione remastered in pixel Art è arrivato durante lo E3 e sicuramente la notizia più interessante è che queste versioni remastered arriveranno anche sui dispositivi mobili.

Questo è decisamente un segno che il mondo del Gaming gravita sempre più spesso verso gli smartphone e il gioco mobile. Le persone sentono sempre di più il bisogno di giocare fuori casa e lo smartphone sta diventando strumento preferito per l’intrattenimento elettronico.

Leggi anche –> Offerte Samsung, QLED disponibile con 1200 euro di sconto: il link

Leggi anche –> Square Enix festeggia i 30 anni della serie Mana alla grande

Square Enix ha promesso che la versione in pixel Art dei primi 6 Final Fantasy porterà miglioramenti grafici e supererà le limitazioni tecniche che potrebbero non far apprezzare appieno le belle storie che da sempre contraddistinguono questa serie.