“Pulsante sbagliato!”, esilarante scena su Red Dead Redemption 2

Con un nuovo videogioco c’è sempre quella che in inglese viene definita learning curve ma quello che abbiamo trovato su reddit riguardo uno sfortunato giocatore di Red Dead Redemption 2 va veramente oltre ogni cosa c’era capitata di vedere.

Uno degli aspetti migliori di alcuni videogiochi è la possibilità di interagire con l’ambiente circostante. Per esempio se siete armati di spada magari nell’ambiente potreste tagliare l’erba oppure vedere scintille sprigionarsi se colpite una pietra. Ci sono poi altri giochi in cui oltre ad interagire con l’ambiente circostante inanimato si può interagire con gli esseri viventi: persone o animali.

"Pulsante sbagliato!", esilarante scena su Red Dead Redemption 2
“Pulsante sbagliato!”, esilarante scena su Red Dead Redemption 2 (foto: Steam)

Alzate la mano se, per esempio, giocando con The Witcher non vi è mai capitato erroneamente di premere il pulsante con cui sguainate la spada e cominciare a correre come un indemoniato per vedere la reazione degli NPC che diventano sempre più allarmate fino a quando le guardie non vi circondano e non dovete decidere se farvi accoppare o diventare un malvivente. E poi c’è Red Dead Redemption in cui tra i personaggi con cui è possibile interagire c’è il proprio cavallo. Anche se a volte le cose non vanno come uno vorrebbe.

In Red Dead Redemption 2 neanche il cavallo le manda a dire

Nella nostra perlustrazione di reddit, nella sezione dedicata al Gaming, ci capita a volte di imbatterci in esperienze dei videogiocatori che sentiamo estremamente vicine alle nostre ed è per questo che scegliamo di raccontarvele. Un paio di giorni fa l’utente OssieTriplett ha voluto condividere con il mondo virtuale cosa può succedere proprio interagendo con il cavallo del protagonista del titolo sviluppato da Rockstar Games.

"Pulsante sbagliato!", esilarante scena su Red Dead Redemption 2
“Pulsante sbagliato!”, esilarante scena su Red Dead Redemption 2 (foto: Steam)

Il breve video, riapparso per farci fare qualche risata in un momento in cui abbiamo bisogno anche di ridere, mostra il protagonista del gioco smontare da cavallo, avvicinarsi al muso dell’animale e poi, apparentemente senza motivo, piantarli un cazzotto nel muso. Fin qui non ci sarebbe nulla di male in realtà, nulla di divertente meglio, se non fosse che la reazione del cavallo è quella di girarsi sul posteriore e a sua volta mandare il cowboy a terra con un calcione.

Sotto il video sono stati tanti i giocatori che hanno poi voluto a loro volta condividere le esperienze assurde mentre imparavano a utilizzare i tasti del controller. Non soltanto in Red Dead Redemption 2 ma anche con altri giochi. Fino a qualche tempo fa si sarebbe trattato di esperienze che ognuno avrebbe tenuto per sé nell’angolino della vergogna ma sapere che tutti prima o poi sbagliano combinazione di tasti e prendono al lazo la gente lasciandola poi a dondolare dai ponti (a quanto pare a qualcuno è successo e lo abbiamo letto sempre su reddit) è consolante.

Wrong button…