The Witcher, grande annuncio per la nuova trilogia di videogiochi

Grandi annunci per il futuro della saga di The Witcher, con una decisione molto importante presa per i prossimi videogiochi in uscita. 

La serie di The Witcher è una delle IP più importanti che esistono, con un nome che negli ultimi anni ha conosciuto una crescita continua e netta. Dopo una trilogia di qualità assoluta, che è culminata con un terzo capitolo che ancora oggi è ritenuto uno dei migliori open world RPG della storia, ora si pensa al futuro. Per quanto riguarda The Witcher 3 dovrebbe arrivare nei prossimi mesi anche degli aggiornamenti importanti per quanto riguarda la versione next-gen, pensata per PS5, Xbox Series X|S e PC di alta fascia.

Grandi notizie per il futuro di The Witcher
The Witcher, grande annuncio per la nuova trilogia di videogiochi

E mentre CDPR ha annunciato che uno dei suoi nuovi progetti, ovvero Project Canis Majoris, un remake del primo videogioco in Unreal Engine 5, c’è stato un altro aggiornamento molto importante. E riguarda la nuova saga dell’universo dark fantasy che continuerà a stuzzicare i videogiocatori di tutto il mondo nel prossimo decennio.

Grandi notizie per il futuro di The Witcher

CDPR ha di fatto dato un importante accelerazione ai lavori per lo sviluppo della  nuova saga di The Witcher. E’ stato infatti annunciato il nuovo director della saga, individuato in Sebastian Kalemba. Lo sviluppatore è entrato in CD Projekt RED nel lontano 2014, ed ha lavorato come lead animator in The Witcher 3: Wild Hunt.

Grande annuncio di CDPR
Novità per il futuro di The Witcher

Subito dopo, poi, è diventato animation director per le espansioni Blood and Wine e Hearts of Stone, per poi essere spostato su Cyberpunk 2077. Un veterano che conosce bene cosa funziona e cosa i giocatori amano, e non può che essere un’ottima notizia per i fan della saga.

Vi ricordiamo che un importante membro di Playstation è passato ad Xbox per lavorare su un’esclusiva, e che uno dei giochi più attesi dell’anno ha finalmente una data d’uscita ufficiale.