Quando escono giochi Playstation Plus di settembre 2022?

Orami sappiamo quali sono i giochi gratis del mese, la domanda è: quando potranno finalmente giocarci gli abbonati Playstation Plus?

Il Playstation Plus continua ad essere uno degli abbonamenti più importanti e diffusi di tutto il mondo. Anche se, da qualche tempo, è letteralmente sotto assedio. L’Xbox Game Pass è in questo momento il sogno di ogni videogiocatore e per questo è molto difficile poter competere. Spendere una cifra piuttosto modica per poter accedere ad una libreria ampia in modi imbarazzante, con tantissimi titoli con qui sperimentare ed osare, non ha prezzo. Per non parlare della possibilità di poter giocare dove si vuole, di poter vivere il gaming in streaming senza necessità di un hardware performante, di poter avere tutti i first party Xbox al day one e per sempre sull’abbonamento.

Quando escono giochi Playstation Plus di settembre 2022
Quando escono giochi Playstation Plus di settembre 2022

Per competere, Sony ha ridisegnato il suo Playstation Plus, eliminando il PS Now e cercando di fornire un’offerta più completa e più personalizzabile ai videogiocatori con PS4 e PS5. Tuttavia, bisogna dirlo, anche se confrontiamo il piano Premium con il Game Pass Ultimate, le differenze sono ancora nette, e Microsoft ha un vantaggio importante. Se poi continuano le acquisizioni importanti come quella in corso per annettere Activision-Blizzard, alla modica cifra di 69 miliardi di dollari, allora sulla distanza sembra che Xbox possa davvero riconquistare la vetta del panorama videoludico.

Quando escono i giochi Playstation Plus di settembre 2022

Intanto però gli abbonati possono godersi i videogiochi gratis del mese, con il Playstation Plus che anche per settembre 2022 confeziona un bundle tutt’altro che scarso per i giocatori con il servizio attivo. I titoli gratis sono stati annunciati il 31 agosto, l’ultimo giorno del mese, e ora tutti si domandano quando potranno finalmente mettere le mani sui giochi gratis di settembre. Con la scuola, il lavoro e i soliti impegni che ricominciano per tantissimi appassionati, avere qualche titolo gratis, quasi una coccola, vale parecchio per ripartire con energia.

Playstation Plus logo
Playstation Plus logo

Ebbene i videogiochi gratis Playstation Plus di settembre 2022 usciranno il prossimo 6 settembre, martedì. Avete tempo quindi fino alla mezzanotte del 5 settembre per scaricare i giochi gratis di questo mese, poi dovrete aspettare e semplicemente scaricare i 3 videogiochi gratis annunciati. Ricordiamo inoltre che potete leggere qui un lungo approfondimento sul contesto storico in cui ci ritroveremo con Assassin’s Creed Mirage.