Quanto guadagna la famosa conduttrice Maria De Filippi?

Maria De Filippi è una delle conduttrici televisive più longeve e amate. Tra i suoi programmi di punta Amici e C’è Posta Per Te. Ma quanto guadagna?

Quanto guadagna la famosa conduttrice Maria De Filippi?
Quanto guadagna la famosa conduttrice Maria De Filippi? (foto: instagram)

Maria De Filippi vanta una carriera invidiabile sul piccolo schermo. Milioni di telespettatori la aspettano ogni giorno guardando programmi come Uomini e Donne, C’è Posta Per Te e Amici. Scopriamo allora in che cosa si traduce, in termini economici, il grande successo della compagna di vita dell’altrettanto famoso Maurizio Costanzo.

Leggi anche -> Bonus cultura 18App, ecco come spenderlo su Amazon

Maria De Filippi, il successo davanti e dietro il piccolo schermo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

La prima cosa che occorre sapere per poter fare una stima di quanto guadagna Maria De Filippi è che la moglie di Maurizio Costanzo non è soltanto una delle conduttrici televisive più seguite e amate della televisione italiana ma anche una produttrice di talento. Insieme al marito, infatti ha una propria agenzia di produzione televisiva: Fascino srl.

Dietro questa società ci sono, per esempio, alcuni dei programmi che la De Filippi conduce: C’è Posta Per Te, Amici, Uomini e Donne e poi anche Temptation Island e Tu Sì Que Vales. I suoi guadagni, quindi, non vengono soltanto dal lavoro di conduttrice ma anche da quello di produttrice. I suoi programmi tengono compagnia a tantissimi italiani.

C’è Posta Per Te, per esempio, tiene incollati al piccolo schermo milioni di spettatori ogni sabato sera con storie che toccano il cuore. I ragazzi di talento che animano invece Amici sono una finestra sul futuro che la De Filippi conduce con generosità e affetto evidente per tutti i ragazzi. Uomini e Donne, che va in onda in fascia pomeridiana tutti i giorni, raccogli altrettanti successi.

Leggi anche -> PlaySys a Videogiochi.com fra cultura videoludica in Italia e nuovi progetti

Tutto questo, chiaramente, si traduce anche in un successo economico. Per esempio, la Fascino srl, la società di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, ha incassato 65 milioni di euro nel 2017. Non ci sono cifre precise sullo stipendio annuale di Maria De Filippi ma si parla di una cifra intorno ai 10 milioni. Una sicura testimonianza tangibile di quanto la conduttrice sia una pietra miliare della televisione italiana e di quanto il pubblico televisivo la apprezzi per il suo modo delicato e sempre dolce di condurre.

LINK UTILI

Quanto guadagna la famosa conduttrice Maria De Filippi?
Quanto guadagna la famosa conduttrice Maria De Filippi? (foto: youtube)