Per Queen Marika il destino è quello di vivere in una eterna oscurità. ma non in questo cosplay che porta il personaggio in un mondo di sole.
Il lavoro del cosplayer è spesso quello di portare nel mondo reale i personaggi dei videogiochi, dei film, delle serie TV o dei prodotti di animazione. E di solito quello che si cerca di fare è seguire le indicazioni che arrivano dal prodotto di partenza per rendere giustizia al personaggio.
Ma a volte è anche bello e piacevole provare a immaginare, proprio attraverso il lavoro che fanno i cosplayer, come i personaggi più famosi potrebbero apparire in un contesto appena diverso. È il caso di questo cosplay condiviso da pochissimo e che ha come soggetto Queen Marika, la divinità di Elden Ring, la Signora dell’Interregno. In questa versione sua maestà ci mostra un aspetto più solare e positivo.
Queen Marika, ma per una volta nell’Interregno è una bella giornata di sole
Riuscire a trovare un personaggio che possa essere reso in maniera credibile a volte non è facile. Ma ci sono invece quei casi in cui pare proprio di essere nati per portare nel mondo reale un viso che tutti conoscono dai videogiochi. E questo è il caso della cosplayer che su Reddit, nel subforum dedicato a chi ama questo modo di omaggiare i personaggi della fantasia, si chiama FantasyCrown00.

La sua interpretazione luminosa ed eterea eppure rigorosa di Queen Marika ci fa immaginare come la somma divinità dell’Interregno, così importante per tutti i personaggi, possa apparire liberata da quella che è in realtà la sua prigione. Del resto, essere custode dell’Elden Ring non è facile.
Nell’interpretazione di FantasyCrown00, Queen Marika riesce addirittura a sorridere. E magari qualcuno potrebbe dire che non è proprio del personaggio, ma chi lo sa realmente cosa c’è nel cuore della divinità? Una divinità che nella lore del mondo creato da FromSoftware viene punita aspramente, addirittura crocifissa all’interno del grande albero.
Su Reddit, oltre ai complimenti per le immagini e per la resa del costume, c’è in effetti chi domanda se arriverà mai qualche foto in cui la cosplayer interpreta Queen Marika in un’ambientazione più vicina alla realtà immaginata dal team di sviluppo. Se lo chiedete a noi, però, uno dei ruoli dei cosplayer è proprio quello anche di darci una luce diversa con cui illuminare quelli che sono i nostri personaggi preferiti.
Queen Marika cosplay (elden ring)
byu/FantasyCrown00 incosplay
E del resto Queen Marika è uno dei personaggi che all’interno di Elden Ring ha sofferto moltissimo. È giusto che anche per lei invece ci sia un po’ di pace e di tranquillità. Anche se magari a voi non piace e pensate che la punizione dell’eterna consunzione all’interno del grande albero sia giusta, sana e sacrosanta. Se volete la sua versione più triste, potete sempre tornare a giocare con il gioco originale.