Questa è la cosa più vicina che abbiamo a GTA VI: la grafica è spettacolare

GTA VI non può assolutamente fallire l’appuntamento con le aspettative dei giocatori che vogliono un titolo che sia bello e curato: il nuovo video è virale.

Non c’è ancora una data d’uscita ufficiale per il nuovissimo e attesissimo GTA VI, quello che si spera sarà il prossimo grande titolo di Rockstar Games e che è chiamato a soddisfare delle aspettative molto alte. Anche perché arriva un decennio dopo l’ultima installazione della serie, ovvero quel GTA V che è stato giocato da diverse generazioni di videogiocatori e su ben tre gen di console: PS3/Xbox 360, PS4/Xbox One e PS5/Xbox Series X|S, oltre che al PC ovviamente.

GTA VI macchina
Questa è la cosa più vicina che abbiamo a GTA VI: la grafica è spettacolare – Videogiochi.com

Continua a vendere e anche parecchio questo titolo di Take-Two, che per la compagnia si è rivelato essere una vera e propria gallina dalle uova d’oro, in grado di sostenersi da sola e grazie alla sua community per tantissimi anni dopo che gli sviluppatori hanno smesso di tenerlo come progetto principale nei propri piani, passando prima alla creazione di Red Dead Redemption 2 e poi a quello di GTA VI.

In questo momento l’attenzione di tutto il pubblico è rivolta verso il nuovo titolo della saga che è chiamato a soddisfare delle aspettative altissime, che tutti aspettano a braccia aperte. In un mondo in cui sempre meno studi investono pesantemente su grandi esperienze single player e in cui l’open world sembra avere detto quasi tutto è ancora una volta la compagnia americana a dover salvare tutti e reinventare questa formula, almeno questa è la speranza del pubblico.

Sembra proprio il tanto atteso GTA VI

Ma oltre a dialoghi scritti molto bene, missioni variegate e un gameplay vario e divertente, tutti si aspettano dal prossimo GTA VI anche un’esperienza che sia tecnicamente di ottima fattura. Certamente non possiamo aspettarci la grafica di un The Last of Us Parte 2 dato che si tratta comunque di un open world che sarà molto grande, con tanti elementi a schermo e in movimento, che comunque deve girare anche su console, anzi, prima esclusivamente su PS5 e Xbox Series X|S prima di passare al PC.

GTA VI macchina
Sembra proprio il tanto atteso GTA VI – Videogiochi.com

Nelle ultime ore tanti giocatori su PC hanno scaricato il nuovo pacchetto GTA V Enhanced, che è un aggiornamento grafico rilasciato ufficialmente da Rockstar che migliora il titolo e permette anche l’attivazione del Ray-Tracing. In tanti stanno portando questa versione al massimo, aggiungendo anche qualche mod qua e là, per creare delle esperienze davvero next-gen. Ricordiamo intanto che oggi è un giorno speciale per il mondo dei videogiochi.

In molti si aspettano che anche su console GTA VI possa somigliare in qualche modo a quello che si vede in questi video ma con ogni probabilità non sarà così: l’hardware assai più limitato di PS5 e Xbox Series X|S certamente non può competere con un PC che vanta schede grafiche di altissima fascia, CPU potenti e tantissima RAM e VRAM.

Gestione cookie