Sviluppatori di Helldivers 2 pronti a un nuovo gioco non in esclusiva Playstation

Si pensa a prossimi grandi progetti in casa Arrowhead con il CEO della compagnia che riflette su un futuro lontano da Playstation.

E’ uno dei videogiochi più importanti per Playstation quello che è stato sviluppato da Arrowhead e che è proprio un’esclusiva PS5, e che poi in un secondo momento è stato lanciato anche su PC. Non solo importante perché ha venduto benissimo, ma anche e soprattutto per quello che rappresenta per la multinazionale del gaming nipponica.

Helldivers 2 combattente
Sviluppatori di Helldivers 2 pronti a un nuovo gioco non in esclusiva Playstation – Videogiochi.com

Helldivers 2 è al momento l’unico grande live service di Playstation che funziona per davvero e che permette di avere delle entrate economiche importanti, tendenzialmente continue e sicure, e sul lunghissimo termine. Il sogno della compagnia quando c’era Jim Ryan in cima era proprio avere 4-5 titoli del genere per massimizzare le entrate con degli investimenti minimi.

Come sappiamo però le cose non sono andate affatto bene come si sperava, anzi. La situazione è molto complicata per Playstation che praticamente non è riuscita ad avere nessun live service di successo fuori da questa avventura, con dei momenti negativi incredibili come il lancio pessimo di Concord.

Arrowhead parla di un futuro anche senza Playstation

Helldivers 2 vende e convince, riuscendo anche a fare una cosa difficilissima come riprendersi da un momento difficile e imparare dai propri errori, riuscendo a riconquistare anche chi aveva perso lungo la strada. E sono tantissimi i giocatori che comunque spendono i soldi sul titolo continuando a permettere agli sviluppatori e a Playstation di incassare denaro.

Helldivers 2 lancia
Arrowhead parla di un futuro anche senza Playstation – Videogiochi.com

Proprio per questo motivo il CEO dello studio di sviluppo, Shams Jorjani, ha parlato su Discord dei progetti futuri della compagnia ringraziando i fan. “Grazie all’incredibile supporto di voi persone FANTASTICHE, il futuro di Arrowhead è piuttosto promettente, ha scritto.

Infatti lo studio indipendente ha incassato così tanto da potersi letteralmente permetterela libertà di esplorare concetti davvero interessanti che altrimenti non avremmo potuto”, sottolineando come il prossimo videogioco sarà totalmente finanziato da Arrowhead senza la necessità di un publisher esterno. Ricordiamo intanto che ci sono sorpresone per i fan di Expedition 33.

Qualcuno ci ha visto un attacco a Playstation ma subito c’è stata la smentita da parte dello stesso Jorjani: PlayStation è fantastica. Non ci sarebbe Helldivers senza di loro. Siamo aperti a collaborare di nuovo con loro in futuro“, ha scritto per spegnere ogni polemica.

Gestione cookie