Questo delizioso gioco sembra Super Mario ma non serve la Switch

Vorresti giocare a Super Mario ma senza dover avere per forza una Nintendo Switch? Allora ecco il gioco perfetto per i nostalgici dell’idraulico.

Tra le esperienze che tutti forse abbiamo fatto, c’è almeno un gioco dedicato a Super Mario. Che sia uno di quelli delle console vecchie o che sia quello che è arrivato con l’ultima Switch, l’idraulico ha un suo fascino e questo fascino è decisamente duro a morire.

gioco con i funghi
Questo delizioso gioco sembra Super Mario ma non serve la Switch – videogiochi.com

Anche perché, guardando alla sua storia dal punto di vista dei developer, Mario ha effettivamente ispirato intere generazioni di team di sviluppo. Per quelli che sono nostalgici delle esperienze rilassanti e senza troppe cose paurose dentro, c’è un titolo che potrebbe essere davvero l’ideale. Un gioco estivo che prende il meglio dall’idraulico e lo ricopre di funghi.

La rivincita dei funghi di Super Mario è arrivata

Per chi ha giocato un qualunque gioco di Super Mario, l’idea che ci sono dei funghetti sparsi nei livelli è qualcosa che si dà per scontato. Ma stavolta i funghi non sono i nemici su cui occorre saltare. Questo perché dentro Bumpkin and Sprout, il nuovo platformer in co-op sviluppato da Rabid Rat, i funghi sono i due protagonisti assoluti.

bumpkin and sprout
La rivincita dei funghi di Super Mario è arrivata – videogiochi.com

Il mondo in cui si muovono è pieno di angoli magici, ma anche di cattivissima immondizia che va eliminata. Lo scopo ultimo è quello di ripulire l’ambiente e salvare Madre Natura lavorando in tandem.

Come si legge nella pagina ufficiale su Steam, Bumpkin and Sprout è un platformer 3D adatto anche ai giocatori più piccoli. I protagonisti sono due funghetti che cercano di raggiungere i propri amici catturati dallo spirito dell’inquinamento.

C’è quindi un certo grado di temi importanti nel gioco, ma lo stile, l’inquadratura e il modo in cui i due funghetti permettono di godere l’esperienza anche senza essere ambientalisti convinti. I developer assicurano che la difficoltà è assolutamente bilanciata ed è quindi adatta sia ai giocatori adulti sia ai giocatori più piccoli.

In parte la palette ricorda Little Nightmares, ma chiaramente senza niente di troppo spaventoso. Anche i nemici e il problema ambientale, infatti, sono trattati come succede all’interno delle favole per bambini.

Il gioco non ha ancora una data di rilascio, ma se vi entusiasma l’idea di un platformer su PC dedicato e divertente, potete aggiungerlo alla vostra wishlist da subito.

Per il team di sviluppo di Rabid Rat, Bumpkin and Sprout è il primo vero e proprio videogioco. E, a giudicare da quello che abbiamo visto online, il progetto è quanto mai promettente. La rivincita dei piccoli team continua!

Il fatto che poi esca su Steam significa che sarà probabilmente giocabile anche su Steam Deck e su tutte le altre console portatili che permettono di installare videogiochi per PC. Sarà quindi effettivamente come avere per le mani un gioco calato nel mondo di Super Mario senza dover comprare la nuova Nintendo Switch.

Gestione cookie