Questo gioco è il nuovo GTA VI del 2025: enorme e pieno di cose da scoprire

Anche se per GTA VI è ancora presto c’è un titolo in arrivo in questo 2025 e che promette una quantità sterminata di cose da fare.

I tantissimi fan in tutto il mondo del prossimo gioco Rockstar Games sanno ormai che devono mettersi l’anima in pace e aspettare, perché GTA VI non arriverà prima dell’anno prossimo.

scena di crimson desert nel deserto con personaggio a cavallo
Questo gioco è il nuovo GTA VI del 2025: enorme e pieno di cose da scoprire – videogiochi.com

Una situazione piuttosto spiacevole che però ha dato un po’ di respiro a quei publisher e a quelli di sviluppo che avevano paura di trovarsi nell’ombra di GTA VI nel momento del lancio del loro titolo.

Ma, mentre Rockstar Games continua a lavorare, c’è un altro team di sviluppo che invece probabilmente prima della fine di quest’anno diventerà la nostra ossessione.

Un titolo che potrebbe effettivamente mettere i bastoni tra le ruote anche a Rockstar Games. Il team di sviluppo ce la sta mettendo tutta e quello che emerge è un progetto faraonico.

Questo nuovo videogioco enorme è l’anti-GTA VI e arriverà nel 2025

Di certo non ci mancano i titoli da giocare. Per gli amanti dei grandi giochi o delle piccole perle, questo periodo in particolare si sta rivelando meraviglioso per chi gioca pad in mano o anche per quelli che preferiscono il computer.

protagonista di crimson desert
Questo nuovo videogioco enorme è l’anti-GTA VI e arriverà nel 2025 – videogiochi.com

Ma, e in questo i giocatori e le giocatrici dimostrano di essere semplicemente degli esseri umani, si guarda sempre al prossimo orizzonte, nel nostro caso al prossimo gioco in arrivo. Questo perché la fame di novità c’è sempre.

Per gli amanti delle esperienze complete e complesse in cui si può fare un po’ di tutto, uno dei titoli più attesi ovviamente è GTA VI. Le mappe sappiamo saranno gigantesche e sappiamo pure che ci saranno tante cose da fare in un ambiente che dovrebbe essere realistico e plausibile.

Ma per quelli che non vogliono aspettare l’anno prossimo anche adesso si può cominciare a immaginare un’esperienza altrettanto ricca e stratificata in un altro mondo: il mondo che sta prendendo forma ormai da qualche anno dietro le quinte di Pearl Abyss. Stiamo parlando dell’enorme gioco di ruolo Crimson Desert.

Un gioco di ruolo che punta dritto a scardinare tutto quello che pensiamo sia o debba essere rappresentativo di questo genere di titoli.

In uno dei video più recenti pubblicati dai colleghi di GameSpot, per esempio, è possibile vedere parte delle dinamiche di combattimento. Dinamiche di combattimento che appaiono molto diverse rispetto a quello che ci si aspetterebbe di vedere dentro un RPG.

Crimson Desert sembra propendere per il titolo action e per il picchiaduro con colpi con armi bianche che si mescolano a calci, pugni e prese degne di Tekken e Mortal Kombat. Qualcosa che ci aspetteremmo di vedere dentro GTA ma di certo non dentro un titolo che dovrebbe essere fantasy medievaleggiante.

Quello che lega poi a doppio filo proprio il prodotto Rockstar Games con il titolo sviluppato da Pearl Abyss è che anche per Crimson Desert il team di sviluppo non sembra voler dare ancora una data d’uscita precisa.

Quello che però sta trapelando, perché è apparso anche nel trailer più recente, è che il gioco arriverà per la fine di quest’anno. Se Pearl Abyss vuole tentare il colpaccio, sarà meglio non bucare questa data, altrimenti l’anno prossimo diventerà davvero uno scontro tra titani.

Gestione cookie