Questo nuovo videogioco gacha ha le carte per conquistare proprio tutti

Il mondo dei titoli gacha sta per essere sconvolto da un nuovo titolo che si spinge proprio nella direzione verso cui nessuno dei titoli di punta voleva andare.

Accanto a quella parte di giocatori e giocatrici che cercano le storie profondissime, i personaggi che fanno riflettere, i mondi tanto realistici da sembrare a portata di mano, c’è tutto un mondo in cui invece ci si accontenta di personaggi pesantemente calati negli stilemi degli anime e di sbloccare un costume o un’arma un giorno dopo l’altro. Il successo dei titoli gacha sta tutto qui: si tratta di giochi in cui lo stimolo più grande è proprio quello ad accumulare risorse per sbloccare un altro personaggio, un’altra arma, un altro banner.

personaggio di NTE
Questo nuovo videogioco gacha ha le carte per conquistare proprio tutti – videogiochi.com

Ma finora i giochi che abbiamo visto di questo genere hanno tutti più o meno lo stesso tono, motivo per cui il nuovo gioco in sviluppo e di cui è stato pubblicato di recente un trailer potrebbe essere una ventata d’aria fresca e una novità anche in un genere in cui le novità sono difficili da inserire.

Perché questo titolo gacha rischia di conquistarci tutti

Per quelli che amano i giochi come Genshin Impact c’è ormai l’imbarazzo della scelta anche all’interno dello stesso universo. Ma questo non significa che altri team di sviluppo non cerchino invece di portare avanti la propria idea di gacha.

alieni dentro NTE
Perché questo titolo gacha rischia di conquistarci tutti – videogiochi.com

Dal team di sviluppo Hokka Studio arriva, arriverà in realtà, Neverness To Everness. Ne abbiamo già parlato in passato ma adesso, con il nuovo trailer che è stato rilasciato, possiamo valutare ancora di più il tono generale che avrà il gioco nel momento in cui verrà ufficialmente rilasciato.

Non mancano quelli che sono gli elementi classici dei giochi provenienti dall’Estremo Oriente che rientrano in questa tipologia, ma c’è anche molto di più e di diverso.

I nuovi tre minuti di animazione che sono stati pubblicati danno infatti l’impressione che nel mondo di Neverness To Everness ci sia effettivamente tanta storia e non soltanto una scusa per accatastare risorse da spendere poi in costumi e personaggi. Ovviamente c’è molto degli anime nel nuovo trailer in animazione, con tanto di poliziotto che in realtà è un uomo lupo (tra l’altro reso in maniera estremamente accattivante). A proposito di uomini sovrannaturali!

Ma c’è anche un primo assaggio di quello che è l’universo narrativo. E non è passato inosservato a tutti quelli che hanno guardato questo video. Il commento più ricorrente sottolinea infatti che finalmente c’è un titolo gacha che ha una vera e propria storia intorno a cui ruota tutto.

E un altro dettaglio che non è passato inosservato sta proprio nella qualità delle animazioni che fanno assomigliare effettivamente questa intro a un anime vero e proprio, al punto tale che viene quasi voglia di cominciare a sperare che effettivamente poi il mondo di Neverness To Everness abbia talmente tanto successo da dare vita a uno spin-off o a un racconto alla vecchia maniera.

Gestione cookie