Arriva la Quickchat in Among Us: di cosa si tratta?

Una nuova funzione arriva su Among Us che aiuta i giocatori in-game. Si tratta della Quickchat. Ma come funziona?

Among Us Quickchat
Among Us, come funziona la Quickchat (screenshot YouTube)

Una nuova funzione arriva in Among Us. Si tratta della Quickchat, una funzione che ha come scopo la resa del gioco più fluida e sicura utilizzando una finestra di dialogo con frasi predefinite. La Quickchat appartiene all’aggiornamento rilasciato sul gioco la scorsa settimana, nello specifico nel fine settimana.

Per mano di Innersloth, l’update è disponibile su tutte le piattaforme e va a correggere anche alcuni dei ultimi bug. AU è più di un semplice videogioco. Questo titolo dal successo incredibile, rilascia spesso novità ed aggiornamenti. Non solo della già annunciata mappa The Airship, introdotta durante i The Game Awards di dicembre.

Leggi anche -> Niente personaggi Dendro nella 1.5 di Genshin Impact: i leak

La Quickchat di Among Us

Among Us Quickchat

Questa volta si tratta di una vera e propria funzione, la Quickchat. Con la sua introduzione alcune cose cambiano su AU. Innanzitutto gli utenti per poter accedere al gioco hanno la necessità di inserire la propria età anagrafica. Chi ha un età al di sotto dei 13 anni deve utilizzare la funzione Quickchat per obbligo. Tutti gli altri giocatori non sono obbligati al suo utilizzo, infatti posso anche tranquillamente disabilitata.

La Quickchat è obbligatoria per i giocatori più giovani in quanto è meglio evitare che si vadano a rivelare troppe informazioni personali in chat. Gli utenti infatti, anche causa delle restrizioni a causa della pandemia in corso, tengono ad utilizzare i giochi come una sorta di app di incontri e quant’altro. Purtroppo però non si va a tenere conto dei conseguenti rischi in cui ci si può imbattere.

Leggi anche -> Un utente gioca alla demo di Outriders per ben 254 ore

La Quickchat è disponibile su ogni piattaforma. Va a rendere la comunicazione più fluida e sicura. È differente dalla chat tradizionale che spesso è stata anche criticata da tanti. Quindi è una funzionalità non solo comoda, ma sopratutto molto sicura per tutelare gli utenti più giovani. Questo dimostra che il tempo di sviluppo tiene a far diventare il proprio titolo una soluzione affidabile e corretta in ogni suo utilizzo.

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)