La raccolta fondi di Star Citizen ha raggiunto una somma folle

Star Citizen ha dato il via ad una raccolta fondi che ha raggiunto un risultato incredibile. La somma che si è arrivati a toccare è folle 

Star Citizen
Star Citizen raggiunge una somma incredibile (fonte gamesradar.com)

Il simulatore spaziale, di nome Star Citizen, ha dato il via ad un ambizioso progetto di raccolta fondi che ha portato ottimi risultati alla compagnia. Questo, anche grazie al successo che ha ottenuto Cloud Imperium Games con il simulatore stesso. Si parla di cifre veramente “astronomiche” mostrate in live sul contatore dedicato sul sito web ufficiale.

Questo cerca di rendere noto a tutti i partecipanti quanto sia importante e vitale il loro contributo. Un piccolo omaggio per tutti quelli che hanno voluto partecipare. Il 19 di novembre, il simulatore spaziale, ha ricevuto ben 877.891$ di donazioni. Ma quello che accade oggi aprendo il sito web è veramente incredibile. Si parla di una cifra veramente astronomica.

Star Citizen, le donazioni arrivano alle “stelle”

Al momento, si è arrivati a contare più di 3.354.444 utenti che hanno dato il loro contributo per la raccolta fondi. Questo ha permesso di poter arrivare a toccare una cifra totale veramente impressionante. 403,054,928 di dollari sono il traguardo raggiunto nel momento in cui stiamo scrivendo la notizia. Una somma che fa impallidire solo a pronunciarla.

Questo, sicuramente, dimostra quanto sia amato il lavoro di Cloud Imperium Games e quanto i suoi fan desiderano vedere sin dove può spingersi. Ma non si tratta dell’unica azione mirata di raccolta fondi. Difatti, già nel 2020, nel mese di maggio si era registrato un picco di circa 15 milioni di dollari. Star Citizen, è l’azione più finanziata dal crowdfunding nel corso della storia. Un’impressionate risultato che nessuno si aspettava.

Leggi anche -> Ennesimo videogioco diventa serie TV, l’annuncio

Leggi anche -> Esclusiva Xbox mai uscita, sviluppatori si scusano: “Abbiamo fallito”

Tempo fa, il creatore Chris Roberts, aveva parlato del gioco come di un qualche cosa che ha ancora molto da offrire. “La corsa non è ancora finita”, disse quando all’epoca aveva registrato 166,7 milioni di dollari. “Aspettate che il traguardo sia tagliato e poi dirò che la gente può dare giudizi sul fatto che sia stato il modo giusto o meno. Istintivamente, era il modo che sentivo giusto per me”. Beh, sembra proprio che non abbia sbagliato.