Ennesimo videogioco diventa serie TV, l’annuncio

Ecco che un altro videogioco diventa una serie animata TV. Dopo l’arrivo di tante saghe, sta anche lui per prendere il suo posto 

serie tv
serie tv di un altro videogioco in arrivo (fonte pixabay)

Oramai queste sono notizie che non ci stupiscono per nulla, anche se sono sempre molto gradite da leggere e da poter spulciare in ogni loro minimo particolare. Dopo The Witcher e League of Legends, assoluti successi tra tutti i fan e gli appassionati dei personaggi, sta per arrivare anche lui sul piccolo schermo per farci vedere i muscoli. E non è solo un modo di dire, visto che ne ha veramente tanti.

Ma prima di svelare il suo nome, andiamo a valutare ed analizzare più informazioni in merito. Facendo un piccolo passo indietro nel tempo, il videogioco di cui stiamo parlando, aveva avuto già una sua rappresentazione con una versione a cartone animato. Interplay Entertainment ha dato vita ad un nuovo studio che lavora sul progetto a stretto giro con APA. Passion Pictures, invece si occupa dell’animazione della serie tv.

Un altro videogioco diventa una serie TV

Per tutti i veterani che si ricordano ed hanno giocato a questo videogioco, ma anche per i nuovi appassionati, arriva sul piccolo schermo Earthworm Jim in una trasposizione tutta sua. Michel K. Parandi, alla guida dello studio, ha rivelato che quello che si devono aspettare gli utenti è veramente grandioso. “Ricordo di aver amato ‘Earthworm Jim’ da bambino. E c’è così tanto potenziale in questo universo della storia: una galassia piena di animali che combattono per il potere. Jim è un lombrico in un universo in cui la Terra non è altro che un mito. La sua lotta per trovare un significato è surreale e comica, ma è anche riconoscibile”.

Leggi anche -> Ecco Disney Melee Mania, topolino sfida Super Smash Bros

Leggi anche -> Sviluppatori di Deathloop salutano Playstation, a lavoro su esclusiva Xbox

Si capisce come, l’obiettivo dello studio, è riportare a galla quel sentimento e quella passione per una storia avvinante e drammatica allo stesso tempo. Ma sempre con un’anima a tratti comica. Stiamo sempre parlando di un videogioco uscito nel 1994 per Super Nintendo e Sega Genesis. Ha riscosso sempre talmente tanto successo da aver ispirato diversi progetti futuri, come ad esempio un remake nel 2010 per PS3 ed Xbox 360. Riuscirà la serie animata a farci rivivere l’emozione a 360°?