Ragazzo compra PS5 grazie a Xbox: la storia

Un ragazzo brasiliano è riuscito a comprare una PS5 proprio, strano a dirsi, grazie a Xbox; una storia oltre la rivalità.

ps5
Le due console di nuova generazione (Foto: YouTube).

Negli ultimi anni, si è accesa sempre di più la “sfida” fra Sony e Microsoft, che sta continuando anche con le console di nuova generazione; entrambe, nonostante le scorte limitate a causa della difficoltà nel reperire materie prime per la produzione, hanno riscosso (per diversi motivi) un grande successo.

Forse, la critica e i videogiocatori pendono dalla parte di Xbox, ma proprio grazie a Microsoft un ragazzo brasiliano è riuscito a comprare la console di nuova generazione di casa Sony; la storia di una passione per i videogiochi, al di là delle rivalità di mercato.

PS5 comprata grazie all’Xbox Game Pass

ps5
Il logo dell’Xbox Game Pass (Foto: YouTube).

Su ResetEra, l’utente Yggfk ha raccontato la sua storia che va oltre la “fedeltà” ad una sola azienda ma dimostra tutto l’amore per il mondo videoludico. In Brasile, il prezzo delle console e dei rispettivi videogiochi è molto più alto rispetto ad esempio al nostro paese, e così permettersi una Playstation o un Xbox risulta essere un vero e proprio privilegio.

Yggfk racconta di come, grazie al prezzo dell’Xbox Game Pass (in linea con quello degli altri paesi) abbia potuto risparmiare dei soldi che magari avrebbe speso per acquistare i vari titoli singolarmente. Grazie ai soldi messi da parte, ha quindi acquistato anche una PS5 da poter affiancare all’Xbox X; in questo modo, ha potuto godere sia delle esclusive Microsoft che di quelle Sony, che in questi ultimi mesi stanno di volta in volta spostando l’equilibrio del mercato.

Leggi anche –> ElettroLudica a Videogiochi.com “Vogliamo diffondere la cultura del videogioco”

Leggi anche –> Grande cambiamento in vista per Fortnite, la nuova patch è una bomba

L’utente ha ringraziato tantissimo Microsoft e il suo servizio, pregando l’azienda americana di continuare su questa linea e permettere quindi, anche a cittadini di paesi più svantaggiati, di poter comunque coltivare la loro passione. Certo, le console e i videogiochi non sono un bene primario ma, infondo, chi può permetterselo vive anche di queste piccole gioie.

ps5 xbox
La console Sony (Foto: YouTube).