Un ragazzo brasiliano è riuscito a comprare una PS5 proprio, strano a dirsi, grazie a Xbox; una storia oltre la rivalità.
Negli ultimi anni, si è accesa sempre di più la “sfida” fra Sony e Microsoft, che sta continuando anche con le console di nuova generazione; entrambe, nonostante le scorte limitate a causa della difficoltà nel reperire materie prime per la produzione, hanno riscosso (per diversi motivi) un grande successo.
Forse, la critica e i videogiocatori pendono dalla parte di Xbox, ma proprio grazie a Microsoft un ragazzo brasiliano è riuscito a comprare la console di nuova generazione di casa Sony; la storia di una passione per i videogiochi, al di là delle rivalità di mercato.
PS5 comprata grazie all’Xbox Game Pass
Su ResetEra, l’utente Yggfk ha raccontato la sua storia che va oltre la “fedeltà” ad una sola azienda ma dimostra tutto l’amore per il mondo videoludico. In Brasile, il prezzo delle console e dei rispettivi videogiochi è molto più alto rispetto ad esempio al nostro paese, e così permettersi una Playstation o un Xbox risulta essere un vero e proprio privilegio.
Yggfk racconta di come, grazie al prezzo dell’Xbox Game Pass (in linea con quello degli altri paesi) abbia potuto risparmiare dei soldi che magari avrebbe speso per acquistare i vari titoli singolarmente. Grazie ai soldi messi da parte, ha quindi acquistato anche una PS5 da poter affiancare all’Xbox X; in questo modo, ha potuto godere sia delle esclusive Microsoft che di quelle Sony, che in questi ultimi mesi stanno di volta in volta spostando l’equilibrio del mercato.
Leggi anche –> ElettroLudica a Videogiochi.com “Vogliamo diffondere la cultura del videogioco”
Leggi anche –> Grande cambiamento in vista per Fortnite, la nuova patch è una bomba
L’utente ha ringraziato tantissimo Microsoft e il suo servizio, pregando l’azienda americana di continuare su questa linea e permettere quindi, anche a cittadini di paesi più svantaggiati, di poter comunque coltivare la loro passione. Certo, le console e i videogiochi non sono un bene primario ma, infondo, chi può permetterselo vive anche di queste piccole gioie.