Ratchet and Clank Rift Apart, svelati i primi 15 minuti di gioco allo State of Play

In occasione del nuovo State of Play Sony, Insomniac Games ha pubblicato i primi 15 minuti di gioco da Ratchet and Clank Rift Apart.

ratchet clank rift apart gameplay
I primi 15 minuti dal recente State of Play (fonte: YouTube).

Con tanto entusiasmo, ci avviciniamo sempre di più all’uscita  del nuovo capitolo dell’amata IP Sony, per la prima volta sulla console di nuova generazione; il meccanico Lombax e il piccolo robottino sono pronti a lanciarsi in nuove avventure e con loro i giocatori, che ormai li amano incondizionatamente da diversi anni.

Mentre il videogioco promette di sfruttare le caratteristiche della console di nuova generazione tempi dei  caricamenti da record, al recente State of Play Sony Insomniac Games ha pubblicato un gameplay coi 15 minuti iniziali del videogioco. Correte in fondo all’articolo per vedere il video!

Leggi anche –> Inizia il nuovo torneo dedicato a Hearthstone, il Red Bull: The Brawl

Ratchet and Clank Rift Apart, i primi 15 minuti di gioco

ratchet clank rift apart gameplay
Immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Nella dimostrazione, come possiamo vedere, mostrata una nuova arma introdotta proprio in questo nuovo capitolo della saga. Grande spazio con questo videogioco verrà dato al controller DualSense, con le bocche da fuoco ancora più coinvolgenti grazie ai grilletti adattivi e il feedback adiptico.

Tra livelli aperti ed enigmi, sfide Glitch, combattimenti e duelli nell’arena, il titolo sembra avere il classico stile della saga sospinto da una ventata di novità; tra queste, sicuramente una maggiore agilità per i personaggi, che permetterà di combattere ed esplorare in una maniera ancora più ricca (usando, ad esempio, lo Scatto Phantom o la corsa a muro).

Come già sappiamo poi, i tempi dei caricamenti di questo nuovo titolo saranno inferiori al secondo, quindi quasi istantanei e impercettibili nell’esperienza di gioco; un’esperienza di gioco veloce, fluida e immersiva, con Ratchet e Clank pronti ancora una volta a sorprendere.

Leggi anche –> Returnal la guida: come guadagnare gli oboliti, valuta del gioco, velocemente

Rift Apart  uscirà il prossimo 11 giugno, in esclusiva per PS5; i pre-ordini sono già aperti e consentiranno a tutti coloro che pre-ordineranno l’edizione Standard o Deluxe (entrambe in digitale) di ottenere subito gli oggetti Carbonox Armor e dell’arma Pixelizer. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col video dei primi 15 minuti di gioco; scorrete in basso per vederlo!

LINK UTILI