Ratloop Games Canada conferma Lemnis Gate in arrivo quest’anno

Lo studio di sviluppo indipendente Ratloop Games Canada ha confermato di voler portare il suo FPS a turni Lemnis Gate sulle console di nuova generazione quando uscirà quest’estate.

Ratloop Games Canada conferma Lemnis Gate in arrivo quest'anno
Ratloop Games Canada conferma Lemnis Gate in arrivo quest’anno (foto: youtube)

C’è una data quindi per Lemnis Gate, lo sparatutto a turni creato da Ratloop Games Canada che era stato annunciato alla Gamescon l’anno scorso e che ora è davvero pronto per tutte le console, comprese quelle nextgen.

Preparatevi allora a vedere questo insolito FPS girare come una trottola e in mondovisione. Anche perchè quelli di Ratloop Games sanno come prendere un modello visto e rivisto, lo sparatutto, e ribaltarlo per trasformarlo in qualcosa di snervantemente strategico.

Cuore del gioco creato dal team canadese è il Loop. Il gioco infatti si svolge con un turno da 25 secondi in cui i giocatori dispiegano le proprie forze e fanno le loro mosse. Scopo finale, manco a dirlo, è sabotare gli avversari e portare a casa la bandiera. Ma a differenza di molto sparatutto in cui la strategia può essere accantonata ogni tanto a favore di un approccio, diciamo, rumoroso, in Lemnis Gate è tutta una questione di strategia e di tempistica.

Leggi anche –> Nintendo fa causa a Bowser: i dettagli del processo per pirateria

Lemnis Gate: pronti al Loop

Ratloop Games Canada conferma Lemnis Gate in arrivo quest'anno
Ratloop Games Canada conferma Lemnis Gate in arrivo quest’anno (foto: youtube)

E a rendere le cose ancora più interessanti sarà la possibilità di poter giocare non solo uno contro uno, in una sorta di letale partita di scacchi, ma anche in versione due contro due sia con il multiplayer locale sia con l’online.

Le forze in campo sono composte da sette unità che ciascun giocatore può scegliere di giocare. E, con un’altra mossa insolita da parte di Ratloop Games, non c’è niente da sbloccare. Nel senso che tutte le sette unità sono subito disponibili. Si crea così sicuramente un terreno di scontro molto equilibrato in cui è la strategia del singolo, o della coppia, a decretare chi vince e chi perde.

Il gioco si svolge poi in questo loop che riavvolge il tempo e che rende la pianificazione ma anche il pensiero veloce fondamentali per arrivare in fondo. Una partita tipo si svolge con una sorta di ciclo azione reazione, in cui un giocatore fa una mossa, l’avversario risponde cercando di mettere i bastoni tra le ruote al primo, e allora il primo giocatore risponde e cerca di difendersi o di contrtataccare e così via.

Leggi anche –> La skin di Roze su COD Warzone sta per essere modificata 

Non è un gioco in tempo reale nel senso stretto del termine ma rende decisamente più interessante l’idea di dover per forza essere i più svelti al primo giro. Un FPS per chi ama pianificare insomma.

Se lo volete provare dovrete aspettare un po’, il titolo di Ratloop Games è in arrivo questa estate su tutte le console, comprese PS5 e Xbox Serie X/S. E se volete farvi un’idea a fondo pagina vi abbiamo messo un video con il trailer della Gamescon 2020.

LINK UTILI