Red Dead Redemption 2, siete stati tutti truffati da un NPC – VIDEO

Red Dead Redemption 2, un NPC ha truffato tutti i videogiocatori. Il video è diventato virale e la truffa è stata smascherata dopo due anni. 

Read Dead Redemption 2 fucile

Una delle caratteristiche più amate nei videogiochi che fanno dell’avventura e della storia il proprio punto di forza è la capacità che danno al giocatore di immettersi. Promettere un grande viaggio, avere delle storie vere, dei personaggi umani e memorabili: sono queste le peculiarità di un titolo che non può essere scordato.

Si pensi a dei videogiochi come Detroit Become Human, The Witcher 3 e Red Dead Redemption 2, che hanno integrato queste caratteristiche e tutt’ora vengono ancora acclamati dall’utenza, che li ritiene un esempio in tal senso.

Importante è anche l’esplorazione, che deve essere complessa e appagante. Avere un mondo che riserva continuamente delle sorprese non può che spingere l’utente finale a cercare sempre di esplorare e di osare con il mondo di gioco, sperimentando e venendo premiato o punito per le proprie azioni.

Red Dead Redemption 2, NPC truffa i giocatori

Read Dead Redemption 2 copertina

In tal senso gli incontri che possono essere fatti in Red Dead Redemption 2 fanno certamente scuola. E in attesa che Rockstar annunci qualcosa di veramente nuovo, si è tornati ad esplorare il Vecchio West in lungo e largo. E c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire, anche se il gioco è uscito nel 2019, quasi 2 anni fa.

Su YouTube un utente ha pubblicato un video in cui si mostra esattamente la grande passione degli sviluppatori nella realizzazione del titolo.

Come si può notare dal video allegato di seguito,  un giocatore si è fermato presso uno dei tanti NPC ciechi presenti nel gioco che chiedono qualche moneta per continuare a vivere. Il giocatore, dopo aver dato la moneta al pover uomo gli punta una pistola in faccia, per vedere se la sua disabilità fosse vera o finta.

Appena Arthur Morgan punta l’arma, l’NPC bendato inizia ad agitarsi. Il gioco ci fa capire che l’uomo non era davvero un non vedente ma un opportunista, cosa che fa infuriare il protagonista del gioco: “Sai, sembri molto cosciente di ciò che ti succede attorno per essere un non vedente?”. L’elemosinatore continua la sua parte e dice: “Uh, chi l’ha detto?”. Il cowboy risponde: “Sei davvero cieco? Se continui a mentire ti faccio secco!”.

Leggi anche -> Ubisoft premia i fan più fedeli di Assassin’s Creed

Leggi anche -> Epic Games ha un piano segreto per il 2027

A quel punto l’altro si alza e scappa. Un incontro veramente unico e particolare, che senza dubbio farà discutere molto i videogiocatori. Di seguito il video.