Red+Dead+Redemption+2%2C+un+momeno+tra+Arthur+e+Jack+decide+il+finale
videogiochicom
/red-dead-redemption-2-arthur-jack-finale/amp/
News

Red Dead Redemption 2, un momeno tra Arthur e Jack decide il finale

Vi diciamo subito che se continuate a leggere questo articolo molto probabilmente di rovinerete una buona parte di Red Dead Redemption 2. Per spiegarvi che cosa è emerso da reddit, infatti, dovremmo raccontarvi un bel po’ di quello che succede effettivamente nel meraviglioso gioco Rockstar.

Fatta questa dovuta premessa cominciamo dall’inizio. Red Dead Redemption 2, Il sequel del primo Red Dead uscito nel 2018, continua ad essere uno dei giochi più apprezzati dai fan Rockstar anche se sembra che gli stessi sviluppatori non amino nello stesso modo l’universo western che hanno creato e quello a base di furti, scippi e gente che viene investita che è Grand Theft Auto.

Red Dead Redemption 2, un momeno tra Arthur e Jack decide il finale (foto: Rockstar)

Molto spesso infatti i fan si lamentano di come Red Dead Online non sia trattato nello stesso modo di GTA Online. Eppure, almeno nei giochi originali, Rockstar ha fatto veramente le cose per bene se a distanza di anni ci sono ancora giocatori che si accorgono di piccolissimi dettagli che rendono l’esperienza ancora più completa e cinematografica nonchè emozionante. Ed è quello che è successo su reddit a un giocatore che si è accorto di un movimento che avviene nel momento in cui Arthur sta per uccidere l’agente Milton.

Red Dead Redemption 2, lo scambio di sguardi tra Arthur e Jack

Red Dead Redemption, il primo, ci mostra un Jack Marston adolescente e poi adulto mentre invece nel secondo capitolo torniamo indietro e ci troviamo per le mani un Jack che non ha più di 5 o 6 anni e che finisce con l’essere involontariamente la famiglia di Arthur Morgan.

Red Dead Redemption 2, un momeno tra Arthur e Jack decide il finale (foto: Rockstar)

Mentre Arthur e Jack sono lungo il fiume a pescare vengono disturbati proprio dall’Agente Milton che li minaccia senza mezzi termini. Arthur è sul punto di estrarre la pistola e sparare probabilmente in mezzo agli occhi a Milton, una decisione che avrebbe sicuramente modificato il finale del gioco. Ma la presenza del piccolo Jack lo fa desistere. Nel montaggio finale della cutscene lo sguardo che Arthur rivolge a Jack dura una frazione di secondo mentre invece ci viene permesso di vedere che gli appoggia entrambe le mani sulla testa per costringerlo delicatamente a voltarsi e tornare a concentrarsi sulla pesca e non sull’uomo che gli ha praticamente puntato un fucile in piena faccia.

Su reddit l’apprezzamento da parte dei fan per questo minuscolo dettaglio che però aiuta ulteriormente a creare quella profondità che Rockstar riesce a infondere nei suoi giochi è ovviamente enorme. E c’è anche chi fa notare proprio che se fosse stato permesso ad Arthur di sparare anche Red Dead Redemption sarebbe stato diverso. Questo piccolo dettaglio si va ad aggiungere agli altri che a mano a mano vengono rintracciati, come per esempio quello che riguarda i conigli che, se spaventati, si nascondono dentro i tronchi degli alberi esattamente come farebbero dei conigli veri.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago