Regalo agli abbonati Playstation Plus: la sorpresa nascosta di Sony per oggi

Un giorno speciale per chi ha un abbonamento attivo al Playstation Plus di Sony: ecco la doppia sorpresa disponibile per te nella giornata di oggi.

Non è stato certamente un grande State of Play quello che è appena passato per Playstation, anzi. Ancora una volta l’enorme compagnia nipponica ha pagato lo scotto di anni e anni di investimenti errati e di scelte non proprio perfette per quanto concerne la programmazione a medio e lunghissimo termine di una compagnia che è diventata grande facendo single player tripla-A con storie e personaggi unici e ora si è messa in testa di fare i game as a service.

Playstation logo
Regalo agli abbonati Playstation Plus: la sorpresa nascosta di Sony per oggi – Videogiochi.com

Certo Helldivers 2 continua a prosperare e a portare guadagni semplicemente incredibili alla compagnia e malgrado qualche alto e basso e una gallina delle uova d’oro. Ma dall’altra parte poi vediamo titoli come Concord e FoamStars che non riescono assolutamente a imporsi, oltre a tutti quei giochi cancellati e mai nemmeno mostrato come il multiplayer di The Last of Us.

Come non fosse abbastanza ora ci sono FairGame$ e Marathon in una situazione assai critica e a meno di veri e propri miracoli difficilmente vedremo uno di questi due prodotti riuscire a imporsi sul mercato con una forza tale da giustificare tutto quello che sta investendo in termini di tempo, denaro, risorse umane e soprattutto potenza del proprio marchio Playstation. Fortunatamente però oggi ci sono due motivi per sorridere.

Due nuovi giochi per gli abbonati Playstation Plus

Con un annuncio assolutamente a sorpresa infatti Playstation ha comunicato ben due sorprese per i giocatori che hanno un abbonamento attivo al Playstation Plus Premium o che hanno intenzione di attivarlo nel prossimo futuro, permettendo di mettere le mani su due giochi molto particolari e amatissimi del passato.

Riven copertina
Due nuovi giochi per gli abbonati Playstation Plus – Videogiochi.com

Infatti da questo momento tutti quelli che hanno questo livello di abbonamento al PS Plus possono mettere le mani sui seguenti due classici PS1 che hanno dato un forte contributo alla storia dei videogiochi come la conosciamo noi oggi. Ricordiamo intanto che FC 25 è diventato gratis.

I due titoli aggiunti sono:

  • Riven. Il giocatore interagisce con gli oggetti e attraversa l’ambiente facendo clic su immagini prerenderizzate. La risoluzione di enigmi permette al giocatore di viaggiare in altri mondi (“Ere”).
  • Riven: Il sequel di Myst. Dopo aver salvato Atrus che era stato intrappolato dai suoi figli, il giocatore viene arruolato da quest’ultimo per liberare sua moglie dal padre Gehn, assetato di potere. Riven si svolge quasi interamente nell’Era di Riven, un mondo che sta lentamente cadendo a pezzi.
Gestione cookie