Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme

Capcom ha elargito informazioni e aggiornamenti con generosità riguardo Resident Evil 4 e la godl Edition di Village. Eppure i fan sono di nuovo scontenti e stanno prendendo d’assalto i social per dimostrare tutto il loro sdegno.

Quando si fa un remake come si fa a sapere se una scelta piacerà o meno ai giocatori originari? Non si può. Si fanno previsioni e si incrociano le dita. Capcom dovrà incrociare un bel po’ di dita allora, perchè l’accoglienza del (nuovo) Resident Evil si è trasformata nella fiera dei meme cattivi.

 

Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme
Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme (foto Youtube)

L’acrimonia si è generata per colpa della nuova faccia di uno dei personaggi che è stato definito senza appello “brutto”, “orrendo”, “terribile”. Ma non tutti, per fortuna, sono convinti che il trattamento estetico sia da buttare.

Resident Evil 4, il remake non ha fatto molto bene a Luis

Su qualche messaggio affidato al social dell’uccellino azzurro c’è chi ha creato un quantomai impietoso collage con i personaggi principali del remake inserendo anche la nuova faccia di Luis scrivendo : “Quindi, i personaggi di Resident Evil 4 sembrano tutti supermodelli ora ma che diavolo hanno fatto a Luis, oddio, è terribile“. Un altro messaggio, tutto maiuscono per sottolineare lo sdegno: “Lo hanno fatto così brutto nel remake di Resident Evil 4 LMAO Luis, tesoro, quanto mi dispiace“. Di nuovo con collage con la versione vecchia e la nuova.

Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme
Resident Evil 4, dettaglio divide i fan: iniziano i primi meme (foto Twitter)

Ma è davvero così brutto il nuovo Luis? In realtà, proprio guardandolo insieme agli altri personaggi “brutto” non è l’aggettivo che ci viene in mente. Semmai: realistico. Rispetto al passato e rispetto agli altri membri del cast è quello con il viso più espressivo e meno idealizzato. Non risponde al canone modello anime cresciutello degli altri personaggi, ha la barbetta e un’aria stropicciata che prima non aveva.

E infatti, un’altra fetta di fan non ha potuto non utilizzare un aggettivo diamentralmente opposto. @Blueberry su Twitter lo confronta con Rafe di Uncharted 4: “Luis di Resident Evil 4 sembra il fratello più figo e meno fastidioso di Rafe di Uncharted 4 (scusa Rafe)“. I remake sono questione delicata e anche spostare un sasso può generare valanghe di commenti. Ma prendersela con il povero Luis solo perchè sembra meno patinato non è ciò su cui ci si dovrebbe concentrare.