Resident Evil: il film arriverà nelle sale a settembre

L’adattamento cinematografico di Resident Evil, l’ultimo in ordine di tempo, è in lavorazione almeno da ottobre 2020 quando si è diffusa la notizia che Johannes Roberts ne sarebbe stato regista e sceneggiatore.

Dopo i discutibili capitoli già usciti, i fan di Resident Evil hanno ben ragione di essere nervosi ma Constantin Film, i produttori, ha chiarito che il film sarà fedele alla serie.

Leggi anche –> Destruction AllStars videorecensione: il combat racer che mancava

Resident Evil: alcuni nomi per il cast del film

Hannah John Kamen in un’intervista (fonte: Youtube)

A ottobre, insieme all’annuncio del film in lavorazione, sono stati diffusi anche alcuni nomi di attori e attrici che parteciperanno alla pellicola. Per esempio avremo Hannah John-Kamen nei panni di Jill Valentine, Kaya Scodelario che da Maze Runner passerà a interpretare Claire Redfield e Avan Jogia sarà Leon Kennedy.

Roberts ha voluto chiarire che il film sarà fedele alla serie e sarà ambientato nel 1998 in una giornata qualunque a Raccoon City. “Con questo film volevo proprio tornare ai primi due giochi e ricreare quella esperienza di terrore viscerale che ho provato giocandoli raccontando allo stesso tempo una storia solida.”

Leggi anche –> Little Nightmares II presenta un nuovo trailer con Derren Brown – VIDEO

Oltre al film in arrivo, Capcom ha annunciato anche una serie in CGI, Resident Evil: Infinite Darkness, con protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield in arrivo su Netflix quest’anno. Che sia la volta buona di un rilancio serio del gioco nell’universo cinematografico? Noi intanto ci guardiamo il trailer rilasciato da Netflix per Infinite Darkness.