Resident Evil saga, le vendite schizzano alle stelle

Una nuova notizia arriva per la saga survival horror più amata di tutte. Le vendite di Resident Evil, targata Capcom, schizzano alle stelle 

Questo anno non è stato del tutto negativo o, quanto meno, non sotto tutti i punti di vista. Capcom risulta molto felice del suo risultato raggiunto negli ultimi 9 mesi, attestando le vendite del proprio franchise attorno alle 7 milioni di copie.

In totale ha registrato un numero pari a 107 milioni di unità. Questo impressionante numero permette alla casa di attestarsi addirittura nella Top 25 dei franchise videoludici più redditizi. Sopra si trovano niente meno che, rispettivamente, Halo e The Legend of Zelda.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Persona 5 Strikers e l’inaspettato crossover con Nintendo

Resident Evil in classifica come tra i più venduti

Resident Evil vendite
Resident Evil vendite (screenshot Twitter)

Nonostante il grande entusiasmo con cui sono stati accolti sia RE 7: Biohazard e RE Village, ultimo capitolo della saga, ogni singolo titolo ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo. Infatti si tratta della saga survival horror più amata e conosciuta di sempre, che ancora oggi attrae una fetta considerevole di appassionati.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Resident Evil Village leak, la reazione di Capcom

I titoli che hanno riscosso, negli ulti nove mesi, più appeal sono in particolare 3 tra gli ultimi usciti. Si tratta di RE 2: Remake, RE 7: Biohazard e RE 3: Remake che ha riscosso il maggior aumento rispetto ai fratelli. Si tratta di numeri importanti e per come è stato accolta la demo di RE Village, in tutto il mondo, si attende un altro grande successo. Non resta che attende e stare a vedere.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)