Resident Evil Village Capcom, un tag “open world” sulla pagina Steam

Una particolare affermazione che fa drizzare le orecchie. Si tratta della pagina Steam di Capcom dove tagga Resident Evil Village con “open world”

Sicuramente Resident Evil Village risulta essere uno dei giochi più attesi per questo 2021. Infatti, come molti appassionati sanno, si deve attendere fino al 7 Maggio per testare finalmente tutte le funzioni di questo nuovo gioco.

Molti sono stati i videogiocatori che si sono accorti che Capcom si è impegnata ad aggiornare i tag utilizzati per la descrizione del suo prossimo horror. Dove? Proprio all’interno della pagina Steam dedicata.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Hunt: Showdown aggiunge contenuti grazie al nuovo DLC

Resident Evil Village potrebbe essere un open world

Resident Evil Village
Resident Evil Village (screenshot YouTube)

Oltre ad utilizzare le classiche parole, come horror”, horror di sopravvivenza”, “azione”, “single-player” e “prima persona” ne è stata trovata anche una insolita. Si tratta di “open world”. Fino a questo momento, la casa giapponese non ha mai accennato a Village paragonandola ad un’esperienza Open World. Anche se, nel corso dello scorso Resident Evil showcase, ha anticipato che i giocatori potranno muoversi all’interno del villaggio che prende il nome dello stesso gioco. Questo ha come scopo quello di raggiungere il castello dell’iconica Lady Dimitrescu.

Su questo argomento è stato anche interpellato l’insider Dusk Golem. Egli infatti afferma che i giocatori non dovranno dare al tag “open world” un significato tradizionale. Infatti, in alcuni aspetti, questo titolo permette di esplorare nuovamente aree percorse già in precedenza. Non resta che attendere un comunicato ufficiale da parte di Capcom al fine di ottenere ulteriori dettagli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dragon Age 4 svela finalmente la sua ambientazione

Intanto è bene ricordare che è possibile testare, su ps5, la nuova demo Maiden che dà la possibilità di iniziare a calarsi all’interno dell’ambientazione e di utilizzare finalmente i personaggi horror. In definitiva è necessario ancora attendere fino al mese di maggio per utilizzare questo gioco anche su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)