Resident Evil Village, Capcom rassicura i fan

Resident Evil Village, l’ultimo capitolo della saga a quanto pare infinita del terrore firmata Capcom, l’ha fatta da padrone durante la presentazione del publisher durante lo E3  di quest’anno e c’è stato spazio anche per un annuncio che ha rassicurato tutti i fan riguardo l’impegno di Capcom nei confronti di questo nuovo titolo della serie.

Resident Evil Village, Capcom rassicura i fan
Resident Evil Village, Capcom rassicura i fan (foto: youtube)

Durante la presentazione, è stato infatti annunciato che sono in fase di sviluppo dei DLC per Resident Evil Village. E se non lo avete ancora provato avete tempo. Il nuovo capitolo della saga dell’orrore, infatti, è uscito a maggio e per i DLC non si ha alcuna informazione tranne che il fatto che prima o poi li vedremo.

Solitamente ci vogliono almeno quattro mesi per vedere un contenuto aggiuntivo ma varrà la pena aspettare se il risultato sarà lo stesso visto per Resident Evil 7. Quindi per ora, mano al controller, e  cercate di arrivare in fondo senza farvi mettere i piedi in testa da Lady Dimitrescu.

Resident Evil Village: cosa possiamo aspettarci

Resident Evil Village, Capcom rassicura i fan
Resident Evil Village, Capcom rassicura i fan (foto: youtube)

Resident Evil è una vera e propria macchina da soldi. Netflix ne sta tirando fuori una serie in live-action e un film in animazione. Village sta macinando soldi totalizzando punteggi altissimi nelle recensioni. E adesso arriva la conferma che Capcom, probabilmente con lo stesso sistema adottato per Resident Evil 7: Biohazard, verrà arricchito da molti contenuti.

Biohazard, uscito nel 2017, ha beneficiato grandemente dei contenuti aggiuntivi: i DLC hanno infatti ampliato la storia principale, già sufficientemente ricca, e permesso ai giocatori di entrare nel gioco assumendo i panni non soltanto del protagonista, at an winters , ma anche di Chris Redfield e Joe Baker. E siccome squadra che vince non si cambia, possiamo ragionevolmente supporre che sarà lo stesso con Resident Evil Village e a questo punto alzi la mano chi non vorrebbe giocare tutto il gioco proprio nei panni della gigantesca vampira.

Sarebbe decisamente un cambio di fronte che potrebbe aumentare a dismisura la fanbase di questo titolo che ha segnato non soltanto la storia di moltissimi giocatori ma anche il percorso di vita e di lavoro di moltissimi studi di sviluppo in tutto il mondo.

Mentre inganniamo l’attesa, vi siete persi per caso lo streaming della presentazione Capcom? Mettetevi comodi, al buio, e premete Play.

Leggi anche -> Microsoft Flight Simulator, c’è l’uscita per console e l’espansione Top Gun

Leggi anche -> The Elder Scrolls Online Console Enhanced, trailer di lancio per Xbox