Resident Evil Village ha molti collegamenti, da Capcom arriva un consiglio

Resident Evil Village prevede molti collegamenti e particolari durante l’arco narrativo. Da Capcom arriva il consiglio di giocare i titoli precedenti

Resident Evil Village Capcom
Resident Evil Village Capcom, il team consiglia di rigiocare i vecchi titoli (screenshot YouTube)

Recentemente ha avuto luogo l’evento Play! Play! Play! da PlayStation Japan. Durante questo evento sono stati svelati ulteriori dettagli del nuovo titolo targato Capcom. È stato anche riproposto il trailer che si è già avuto modo di vedere durante il Resident Evil Showcase qualche settimana fa di Resident Evil Village.

Nel corso di questo evento gli sviluppatori hanno confermato di aver preso molta ispirazione da RE 4. Inoltre è stato anche raccomandato dal team stesso di rigiocare prima ai titoli precedenti per potersi rinfrescare la memoria e cogliere così i molti riferimenti che si trovano in RE Village.

Leggi anche -> Uscite Netflix aprile 2021: Tenebre e Ossa e Concrete Cowboy in arrivo – VIDEO

Il consiglio di Capcom per Resident Evil Village

Resident Evil Village Capcom
Resident Evil Village Capcom, il team consiglia di rigiocare i vecchi titoli (screenshot YouTube)

Oltretutto, come detto in precedenza, sono stati svelati anche altri dettagli inerenti a Village. Nel titolo infatti si possono scegliere diverse tipologie di approccio in modo da avere scelte alternative al combattimento diretto. Ad esempio si parla di momenti in cui si ha la possibilità di scegliere di utilizzare armi da fuoco, altri in cui si può risolvere il combattimento in mischia ed altri momenti in cui si può evitare il combattimento semplicemente utilizzando meccaniche stealth. Inoltre è garantita maggiore varietà anche per chi vuole combattere. Gli autori ci tengono ad anticipare che in RE Village sono presenti molte più armi rispetto al capitolo precedente della saga.

Leggi anche -> La pandemia aumenta i giocatori su dispositivi mobili: l’indagine

Il personaggio Duca, un nuovo commerciante, ricopre un ruolo differente. Egli infatti deve rassicurare e far rifiatare il giocatore. Grazie a lui si può scegliere il modo in cui spendere le risorse per comprare armi e migliorarle, avere oggetti curativi, munizioni o magari sfruttare il crafting per costruire altri equipaggiamenti. L’idea che si vuole rendere è quella di avere molte offerte e materiale da scegliere con il personaggio Duca. Si ricorda che RE Village è disponibile dal 7 maggio su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)