Resident Evil Village in versione digitale, su PS5 non è poi così pesante

Resident Evil Village sta per diventare finalmente realtà. Il download su PS5 della versione digitale è molto esiguo, richiede poco spazio

Resident Evil Village peso PS5
Resident Evil Village, il peso della versione digitale di PS5 (screenshot YouTube)

Nei giorni scorasi sul Microsoft Store sono apparse notizie riguardanti il peso del download di Resident Evil Village e di Re Re:Verse riguardo alle console Microsoft. Sui social però è stato segnalato da PS Game Sizes, che la versione per PS5, va ad occupare molto meno spazio rispetto al download dei file di gioco per Xbox Series X/S.

Si ricorda che il titolo è reso disponibile sia in formato fisico che digitale, prevista come data di lancio quella del 7 maggio. Per quanto riguarda il peso che è stato precedentemente rivelato per il formato digitale destinato alla famiglia Xbox, il titolo pesa 35 GB per Village e 15 GB per l’esperienza inedita multiplayer Re:Verse.

Leggi anche -> Su Valheim continua il building mastodontico, Notre Dame ricostruita da un fan

Poco spazio richiesto per il download di Resident Evil Village su PS5

Resident Evil Village peso PS5
Resident Evil Village, il peso della versione digitale di PS5 (screenshot YouTube)

Dunque il peso occupa un volume totale pari a 50 GB. Stando a quanto riportato dal post di PS Game Sizes su Twitter, per installare il nuovo capitolo non serve molto spazio. L’avventura che vede come protagonista l’ormai ben noto Ethan Winters su PS5, non richiede più di 27,325 GB di spazio disponibile sul proprio hard disk. Tuttavia non viene ancora considerata l’eventuale patch day one e l’esperienza multiplayer di RE Re:Verse.

Leggi anche -> Fortnite per il lancio della Stagione 6, l’evento single player della Crisi Zero

Sempre dai canali social si viene a conoscenza del fatto che, la fase di preload, diventa disponibile per il giorno 5 maggio. Quindi due giorni prima del lancio effettivo. Si ricorda che la data di uscita di RE Village è prevista per il 7 maggio 2021. Il titolo di Capcom è disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC. In attesa di altre novità e notizie ulteriori, in calce all’articolo, è possibile visualizzare il post del peso richiesto dalla versione PS5 postato da PS Game Sizes.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)