Su Valheim continua il building mastodontico, Notre Dame ricostruita da un fan

Sul gioco survival vichingo di Iron Gate AB non finisce la febbre del building sfrenato. Un utente ricrea una perfetta Notre Dame su Valheim 

Valheim Notre Dame
Valheim Notre Dame, ricreazione ad opera di un fan (screenshot YouTube)

Nonostante vi siano ancora giocatori alle fasi iniziali del gioco di Valheim, è possibile affermare che vi sono anche dei veri e propri professionisti. Utenti capaci di realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Infatti, diversi fan sono stati in grado di realizzare delle opere mastodontiche all’interno della mappa di gioco. Il titolo a sfondo norreno si è trasformato, in poco tempo, in uno dei più giocati di Steam. Dove ognuno libera anche la sua fantasia.

Leggi anche -> Fortnite per il lancio della Stagione 6, l’evento single player della Crisi Zero

Notre Dame prende forma su Valheim

Valheim Notre Dame
Valheim Notre Dame, ricreazione ad opera di un fan (screenshot YouTube)

Proprio per questo, il survival vichingo di Iron Gate AB è stato in grado di raccogliere intorno a sé una community molto ricca di appassionati, che trascorrono intere giornate alla scoperta di tutti i segreti presenti in questo mondo. Un utente di Reddit ha voluto condividere con tutti gli appassionati del titolo, la sua creazione più grande. Si tratta di una riproduzione fedele della Cattedrale di Notre Dame di Parigi, riprodotta in ogni suo particolare.

Nei giorni scorsi sono già state mostrate opere del genere su Minecraft. Però, visto che il gioco norreno possiede un sistema di costruzione del tutto diverso, il lavoro in questione risulta essere molto più fedele e dettagliato. Sicuramente l’utente in questione ha impiegato tantissime ore e risorse per ottenere questo tipo di risultato. La riproduzione della cattedrale è stata realizzata in legno, utilizzando dei prefab messi a disposizione all’interno del menu di costruzione del gioco.

La parte più interessante è quella che riguarda il danneggiamento volontario di alcune parti. Si tratta di un qualcosa fatto in modo tale che queste assumano un colore del tutto nuovo. Infatti l’utente ha deciso di sfruttare questa occasione in quanto è un qualcosa che il gioco mette a disposizione e lui ne ha approfittato. Il risultato è veramente strabiliante e mastodontico.

Leggi anche -> Ready Player Two a inizio estate 2021: la conferma

Per il momento gli interni della costruzione sono ancora vuoti. La speranza è proprio quella che il prossimo passo comprenda il riempimento stesso della struttura con ogni complemento d’arredo possibile. Infine sembra che sia anche possibile far diventare questa costruzione una base, in quanto pare non creare problemi al frame rate del titolo di Iron Gate. In calce all’articolo, il post della ricreazione della Cattedrale di Notre Dame di Parigi.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)

I built Notre Dame cathedral. from valheim