Resident Evil Village curiosità, i perché dietro la figura di Lady Dimitrescu

Una fervida attesa, quella di Resident Evil Village, alimentata da misteri e curiosità. Perché Capcom ha creato Lady Dimitrescu?

Lady Dimitrescu, è una vampira di quasi tre metri, dalla stazza imponente e con uno stile legato alla moda edoardiana. In poco tempo è riuscito a diventare uno dei personaggi più popolari in rete e nell’immaginario comune.

Takano afferma che, già nei primi giorni nel corso della creazione del gioco, ha deciso di creare un castello dai motivi vampireschi. Il suo scopo non è stato quello di essere vincolati dal modo in cui i vampiri vengono rappresentati di solito. Ma di dare vita a qualche cosa di nuovo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> New Game+ Expo in arrivo a marzo ma solo su Twitch

Lady Dimitrescu e Resident Evil Village

Resident Evil Village
Resident Evil Village Lady Dimitrescu (screenshot Twitter)

Così ha deciso di creare una “vampira ammaliante”, ispirata alle sembianze di Elizabeth Báthory e alla Morticia Addams di Anjelica Huston. Lady Dimitrescu, dalla carnagione pallida e dagli occhi gialli, sembra essere uscita direttamente da uno speakeasy degli anni ’20. Takano capisce di aver fatto centro nel momento in cui il personaggio è stato accolto positivamente dal popolo del web.

La giornalista Emily Gaudette afferma che:” Lady Dimitrescu è una combinazione di tanti elementi amati da molte nicchie di feticisti”. Continua dicendo che, molti sono gli uomini che amano essere sopraffatti da una donna, come un evento inedito ed eccitante. Lo scopo di Takano non era quello di basarsi troppo sullo stile gothic horror. Questa non è una creatura super mostruosa come Lisa Trevor od attraente e divenuta un mostro come Alexia Ashford. Lady Dimitrescu si trova al centro di questi due estremi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Valorant bug, un utente vede l’avversario sulla mappa

È ovvio che il prossimo capitolo nella saga di RE non riguardo solo questo personaggio. Infine Takano afferma che, quanto mostrato fino ad oggi, è solo una piccola parte. Numerosi sono gli altri elementi preparati con lo scopo di creare un’esperienza ancora più vasta di quella vista in RE 7 Biohazard. Non resta che attendere per dare una risposta a questo affermazione. In fondo all’articolo alcuni post che rappresentano la figura di Lady Dimitrescu nell’immaginario della cultura pop.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)