Capcom parla di Resident Evil Village, per giocare su PC sono necessari alcuni requisiti

Resident Evil Village sta diventando sempre più realtà e Capcom fornisce altre informazioni. Ecco i requisiti ufficiali per giocare su PC 

Resident Evil Village requisiti
Resident Evil Village requisiti per la versione PC (screenshot YouTube)

Da poco Capcom ha annunciato quali sono i requisiti di sistema ufficiali utili per la versione per PC per l’ottavo capitolo Resident Evil Village. Si tratta di una versione disponibile insieme alle edizioni per console a partire dal 7 maggio. Dopo i dettagli riguardo RE Village con l’evento Play! Play! Play! anche le informazioni relative ai requisiti per PC sono state rese note.

Per quanto riguarda il processore, la potenza minima che è richiesta per far in modo che il gioco funzioni deve essere un Intel Core i5 7500 od un AMD Ryzen 3 1200. Per questo è possibile affermare che è necessaria una potenza computazionale abbastanza notevole e di rilievo.

Leggi anche -> La pandemia aumenta i giocatori su dispositivi mobili: l’indagine

I requisiti ufficiali su PC di Resident Evil Village

Resident Evil Village requisiti
Resident Evil Village requisiti per la versione PC (screenshot YouTube)

Nel momento in cui invece si parla della scheda video, i requisiti minimi indicano che sia necessaria una NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti o una AMD Radeon RX 560. È molto importante che queste siano equipaggiate con almeno 4 GB di RAM. Si tratta di una configurazione che è in grado di garantire una performance grafica a 1080p e 60 fps, anche se potrebbero verificarsi dei rallentamenti nel corso delle fasi di gioco più cariche ed importanti. In conclusione, per riuscire ad abilitare il ray tracing, è necessario possedere una NVIDIA RTX 2060 o una AMD RX 6700 XT.

Di seguito i requisiti minimi del processore per poter giocare a RE Village.

Processore: Intel Core i5 7500/AMD Ryzen 3 1200
Scheda video: NVIDIA GTX 1050 Ti/AMD RX 560
Ray tracing: NVIDIA RTX 2060/AMD RX 6700 XT
Memoria: 8 GB di RAM
Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit

Leggi anche -> Uscite Netflix aprile 2021: Tenebre e Ossa e Concrete Cowboy in arrivo – VIDEO

Se invece si desidera alzare il livello e godersi appieno la nuova esperienza di RE, non resta che avere specifiche superiori a quelle indicate poco sopra. L’appuntamento è il 7 maggio, per scoprire tutto quello che c’è di nuovo e le sorprese che Re Village ha riservato per i suoi fedeli. Manca poco più di un mese per venire a conoscenza degli eventi che squarciano di nuovo la tranquillità di Ethan Winters, nell’ottavo capitolo del franchise survival horror di Capcom.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)