Resident Evil Village sia versione digitale che fisica, quanto pesa il download

Resident Evil Village sta per uscire, terrorizzando chiunque si trovi sul suo cammino. Ma quanto pesano le dimensioni del download?

Resident Evil Village download
Resident Evil Village, il peso del download del gioco (screenshot YouTube)

Resident Evil Village è un survival horror che sta per invadere il mercato dal 7 maggio. Il gioco è sviluppato da Capcom e viene pubblicato per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e Microsoft Windows.

Si tratta del sequel di RE 7: Biohazard, pubblicato nel 2017. Come per il precedente capitolo, anche questo è stato sviluppato tramite motore grafico RE Engine. Il progetto è stato presentato durante l’evento dello scorso giugno, inerente alla presentazione di Sony PlayStation 5.

Leggi anche -> Microsoft ottiene luce verde dall’UE sull’acquisizione di Zenimax

Resident Evil Village ed il peso del file

Resident Evil Village download
Resident Evil Village, il peso del download del gioco (screenshot YouTube)

Ma cosa ci si deve aspettare da RE Village, l’ottavo capitolo di Capcom? Ambientato diverso tempo dopo il settimo episodio, Ethan e Mia Winters vivono sereni dopo gli avvenimenti accaduti. L’arrivo del ben noto Chris Redfield tuttavia, dà inizio a un concatenarsi di avvenimenti brutali, che costringeranno Ethan a cercare una spiegazione per il comportamento malvagio e sconvolgente dell’uomo. Infatti Redfield è sempre stato uno dei buoni della saga.

Ethan arriva poi ad incontrarlo in un misterioso villaggio dell’Europa orientale, location principale del gioco, dove si deve anche scontrare con la vampira Alcina Dimitrescu. Questo personaggio trae ispirazione da Erzsébet Báthory ,e per la sua altezza di 2.9 mt, da Hasshaku-Sama. Attorno alla figura del nuovo personaggio femminile, a lungo al centro dell’immaginario della community come una nuova concezione di Tyrant, sono state fatte le più disparate ipotesi e teorie. Sicuramente uno dei villani, almeno per il momento, più amati ed emblematici della scena survival horror.

Leggi anche -> Kena Bridge of Spirits per PS5, l’upgrade è completamente gratuito

Il titolo è disponibile sia in formato fisico che digitale. Dallo store di Microsoft, nella scheda del prodotto, sono state rivelate le dimensioni del file di gioco digitale di RE Village. Per quanto riguarda la famiglia Xbox il titolo pesa attorno ai 35 GB. Il multiplayer gratuito RE Re: Verse, compreso per chi acquista Village, si aggira attorno ai 15GB. Il peso totale dei file di gioco, si attesta intorno ai 50 GB.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)