Resident Evil Village per PC, incredibile la clip in ray tracing e Fidelity FX – VIDEO

Il nuovo titolo di Capcom non finisce di sbalordire. Resident Evil Village viene mostrato in versione PC con ray tracing e Fidelity FX

Resident Evil Village PC
Resident Evil Village, clip con ray tracing e Fidelity FX PC (screenshot YouTube)

Capcom torna a terrorizzare tutti i giocatori il prossimo 7 maggio con Resident Evil Village. Il titolo è destinato alle piattaforme di PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Un annuncio da Radeon in cui è stato comunicato che la versione PC supporta ray tracing e Fidelity FX di AMD. Il ray tracing è una tecnica generale di geometria ottica che si basa sul calcolo del percorso fatto dalla luce, seguendone i raggi attraverso l’interazione con le superfici.

Leggi anche -> Uno sviluppatore mostra una missione di Elite Dangerous: Odyssey

Resident Evil Village e la clip della versione su PC

Resident Evil Village PC
Resident Evil Village, clip con ray tracing e Fidelity FX PC (screenshot YouTube)

Viene usato nella modellazione di sistemi ottici come lenti per fotocamere, microscopi, telescopi e binocoli. Mentre FidelityFX è un toolkit accessibile a chiunque sia interessato a testare con mano la nuova tecnologia di AMD. Il suo intento principale è quello di assicurare che nei videogiochi Tripla A si riesca ad incrementare la qualità grafica, mantenendo le risoluzioni e i framerate più alti.

Radeon ha mostrato i miglioramenti della versione PC attraverso un post su Twitter. Il video ovviamente riguarda il nuovo capitolo della serie Capcom, RE Village. All’interno del post viene dato che la collaborazione con Capcom ha portato ad utilizzare il ray tracing ed il Fidelity FX di AMD per aumentare l’atmosfera nelle visuali next-gen di RE Village. Infine conclude: “Non vediamo l’ora di giocarci il 7 maggio”.

Leggi anche -> Dragon Ball Demon Breaker si mostra nel trailer della demo – VIDEO

RE Village è disponibile dal 7 maggio su diverse piattaforme quali PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e PC. L’ottavo capitolo della famosa saga survival horror ha lo scopo di rivoluzionare il mondo dell’horror gaming. Anni dopo aver vissuto un’esperienza da incubo nel settimo capitolo, Ethan Winters è riuscito a ricostruire una vita normale assieme alla sua famiglia. Questa vita gli viene strappata proprio da colui che da tutti è considerato un eroe, Chris Redfield. In calce all’articolo, scorrendo verso il baso, il post di Radeon RX che mostra il video del ray tracing e della Fidelity FX su PC.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)