Respawn a lavoro su un nuovo progetto: tutti i dettagli

Come spesso accade, i progetti vengono ufficiosamente annunciati grazie all’apparizione dei cosiddetti “job alerts” degli studios di sviluppo e, infatti, è ciò che accade tra le mura di Respawn.

respawn
Fonte: “Respawn Entertainment”

Da quanto emerso dal tweet sul profilo personale di Vince Zampella, a capo degli sviluppatori di Respawn Entertainment, software house che ha lavorato a progetti come Apex Legends, Medal of Honor, Titanfall e Jedi: Fallen Order, l’azienda è in piena fase di assunzione. Infatti, il suo retweet riguarda proprio un annuncio di lavoro proveniente direttamente dal sito ufficiale di Respawn, la quale cerca personale per lavorare ad un progetto completamente nuovo non ancora annunciato.

Leggi anche –> Pes 2021 IQONIC, la Roma distrugge l’Arsenal in 2 match – VIDEO

Respawn fa headhunting: cosa potrebbe bollire in pentola?

respawn
Respawn sta assumendo personale per un nuovo progetto completamente inedito. Fonte: “EGS”

Il tweet citato da Zampella è proprio quello di uno dei dipendenti di Respawn, che, per citare testuali parole, recita:

Leggi anche –>  Non avete voglia di giocare ma volete fare punteggio? Provate la IA Sony

Vuoi partecipare in queste prime fasi e aiutare a sviluppare una nuova IP dal niente? Siamo in un team di 5 (persone) al momento e cerchiamo un sesto (un addetto al codice)!

“IP dal niente”, o “from scratch” per citare il tweet originale senza filtri di traduzione di sorta,  lascia intendere innanzitutto delle cose importanti: senza fare troppo theory crafting, stando a queste stesse parole Respawn è a lavoro su un progetto sì non ancora annunciato ma che, al contempo, non appartiene a nessuna delle altre proprietà intellettuali dell’azienda. Niente Titanfall 3, quindi, così come non si tratterà di un’eventuale espansione di Apex o seguiti o DLC o ulteriori contenuti per Jedi: Fallen Order.

Dovremo aspettarci, quindi, un titolo completamente nuovo ma, a giudicare dalle dimensioni del team, prima di ricevere un annuncio ufficiale dovremo aspettare un po’ di tempo, viste le tempistiche di sviluppo e gli standard di qualità a cui Respawn ci ha abituati negli ultimi anni.

Non possiamo fare altro, quindi, che attendere ulteriori informazioni dagli sviluppatori e tenere le antenne puntate.

LINK UTILI