Returnal accontenta i giocatori: ecco salvataggi e non solo

Returnal ha portato avanti il suo lavoro con il nuovo aggiornamento del titolo. Arrivano caratteristiche per soddisfare i giocatori 

aggiornamento returnal
aggiornamento returnal introduce 2 grandi novità (fonte playstation.com)

Una novità molto attesa e sperata da tutti i giocatori di Returnal. La sua qualità grafica e l’incredibile varietà dei nemici che si incontrato sul proprio cammino, fanno sì che sia uno dei giochi che più attira l’attenzione per la sua incredibile offerta videoludica. Però, prima di questo aggiornamento di Returnal, c’erano alcune cose che gli utenti lamentavano. Anzi, in realtà, alcune mancanze che proprio non andavano giù alla comunità.

Stiamo facendo riferimento al nuovo update arrivato per il titolo di Housemarque, versione 2.0, già disponibile per il download. Quindi, grazie al nuovo aggiornamento del gioco, 2 grandi modalità a gran voce richieste dagli utenti prendono finalmente il loro posto all’interno del nuovo mondo di Housemarque.

Le 2 modalità dell’aggiornamento di Returnal

Non dilunghiamoci oltre e presentiamo pertanto queste 2 grandi novità che finalmente fanno parte di Returnal. Si tratta della modalità foto e di quella sospensione. Sicuramente, entro la fine dell’anno, dovremmo aspettarci un Contest Sony. Questo perché, visto la grande possibilità di personalizzazione degli effetti e delle funzioni per scattare foto, i risultati saranno molto differenti e dalle più particolari fattezze. Ma sopratutto la seconda modalità, è quella che salverà molti giocatori. Prende il nome di sospensione, e dà la possibilità di poter creare una sospensione.

Anche se, per essere precisi, non si tratta di un salvataggio dati come siamo abituati a vedere nella maggior parte dei videogiochi a cui siamo abituati a giocare. Difatti, il segreto del suo funzionamento, è da ricercare nel nome stesso. Nello specifico, questa modalità, crea un vero e proprio punto di sospensione. In questo modo si può spegnere la console senza perdere i progressi di gioco ma, quando si ricarica e si riprendere da dove si era interrotto, il file si cancella.

Leggi anche -> L’architetto di PS5 inarrestabile su Returnal

Leggi anche -> Returnal, quale è la creatura più letale di Atropos secondo i numeri?

A questo punto, l’eliminazione, richiederà di dover iniziare di nuovo dal principio. Si tratta di una via di mezzo tra il salvataggio e chi non lo voleva per non distruggere la natura del titolo di Housemarque. Difatti non si tratta di un checkpoint, ma semplicemente di poter sospendere il gioco e poter uscire in tutta tranquillità dal titolo per poi poterlo riprendere e giocare di nuovo.