Riaffiora il remake di GoldenEye 007 per XBLA – VIDEO

Golden Eye 007 XBLA doveva uscire nel lontano 2008, poi Rare cancellò l’uscita e il gioco si inabissò. Ora, dai meandri di Youtube riaffiora in tutta la sua retro-gloria.

Dobbiamo ringraziare l’utente di Youtube GrasluOO che ha postato sulla piattaforma un playthrough completo del gioco utilizzando un emulatore.

Leggi anche –> Resident Evil 4 remake, su Far Cry 5 è possibile vedere come sarebbe – VIDEO

GoldenEye 007: il gioco che venne dalla Rete

Riaffiora il remake di GoldenEye 007 per XBLA
GoldenEye 007 il remake ritorna su Youtube

Per trovare notizie di GoldenEye 007 nella versione remake per XBLA dobbiamo tornare indietro al 2008 anno in cui su tutte le testate uscì la notizia che Rare aveva ufficialmente accantonato il gioco, remake del classico per N64.

Il motivo dell’abbandono era semplicemente, si fa per dire, una questione economica: a due mesi dall’uscita prevista, Microsoft e Nintendo non erano riuscite a trovare un accordo economico vantaggioso per entrambe sulla spartizione dei proventi che il gioco avrebbe generato.

Inutile dire che tutti quelli che aspettavano questo titolo si lamentarono ma le lamentele non sortirono effetto e il gioco, che a detta di tutti era pronto, sparì.

Leggi anche –> Silent Hill si presta ad un crossover per il nuovo DLC di un titolo

Da allora, leak di screenshot e brevissimi filmati sono riapparsi qua e là come la pinna della balena bianca. E adesso, GrasluOO, che non sappiamo come abbia fatto a ottenere tutta la build del gioco, ha messo in Rete un playthrough completo.