Se anche tu sognavi di mettere le mani su The Day Before ma sei rimasto deluso allora questo nuovo videogioco potrebbe essere perfetto per te.
Tutti ricordano il caso The Day Before. Un gioco che era finito sulla bocca di tutti e che era stato estremamente sponsorizzato. Erano bastate poche settimane ed ecco che lo si vedeva praticamente ovunque, soprattutto nelle liste dei desideri di tanti videogiocatori che non vedevano l’ora di mettere le mani su un titolo così grosso, curato e soprattutto interessante.
Fntastic aveva mostrato il titolo per la prima volta il titolo nell’ottobre 2021 e immediatamente si era guadagnato il titolo di The Last of Us Online. Man mano sappiamo tutti quello che è successo: tanti rinvii, problemi di ogni tipo e alla fine un lancio sul mercato a dir poco deludente, con quello che era stato consegnato che era solo un lontanissimo cugino di quello proposto nei trailer di The Day Before.
Come sappiamo il gioco è stato in piedi solo qualche giorno prima di essere chiuso, cancellato, rimborsato e dimenticato. Ora però c’è un altro titolo che sembra ricordarlo parecchio ma soltanto in positivo e, anzi, è persino superiore dato che ci hanno messo le mani per davvero e quello che vediamo nelle immagini e nei trailer rispecchia perfettamente il gameplay finale.
Nuovo gioco PVP a tema zombie davvero spettacolare
Il gioco in questione si chiama Nakwon: Last Paradise. E’ sviluppato e pubblicato da Nexon, un’azienda della Corea del Sud che ha firmato giochi come The First Descendant e che ha pubblicato il recente The First Berserker: Khazan.
Nel titolo il giocatore inizierà la sua avventura come ospite in un rifugio sicuro costruito dai sopravvissuti ad un’apocalisse zombie mondiale. L’obiettivo sarà quello di andare a cercare cibo e provviste in una città invasa dagli infetti per gestire il proprio rifugio e continuare a sopravvivere. Ogni piccola cosa conta nella lotta per la sopravvivenza.
Ad esempio gli utensili da cucina vengono impiegati come armi, le piccole ferite possono essere fatali e lo stress può distruggere la mente dei giocatori se non viene gestito bene. Ricordiamo intanto che qui abbiamo la possibilità di giocare il finale positivo di Red Dead Redemption 2.
Al momento questo grosso PVPVE a estrazione a tema zombie non ha ancora una data d’uscita quindi dovremo aspettare ulteriori comunicazioni, ma la presenza di Nexon e di aggiornamenti continui comunque ci fanno sentire sereni sul fatto che almeno questo non sarà un altro caso The Day Before.