Oggi potete rigiocare Elden Ring come fosse la prima volta, gratis

The Elden Ring, l’ultima fatica del team di sviluppo FromSoftware in ordine di tempo finora, risulta unico anche per le boss fight. Boss fight che potete ora rivivere come volete.

Probabilmente la maggior parte dei giocatori e delle giocatrici una volta superati i nemici più importanti del gigantesco gioco FromSoftware non hanno nessuna intenzione di tornare indietro e dover fare di nuovo tutta quella fatica. Ma esiste comunque una fetta di fan che, al contrario, adorano sperimentare con tattiche diverse e magari battere i propri record personali.

Oggi potete rigiocare Elden Ring come fosse la prima volta, gratis
Oggi potete rigiocare Elden Ring come fosse la prima volta, gratis (foto Nexusmod)

Se appartenete al secondo gruppo di fan di The Elden Ring per voi ci sono ottime notizie perché potete rivivere alcuni degli scontri più famosi in maniera gratuita e anche imprevedibile.

I boss di The Elden Ring come non li avete mai visti

Per settimane, e di certo lo ricorderete, abbiamo parlato di quel giocatore di The Elden Ring che vestito in pratica solo del proprio coraggio aiutava chi si trovava in difficoltà a scontrarsi con Malenia. Un altruismo che ha significato per LetMeSoloHer anche ricevere un riconoscimento ufficiale dal developer. Proprio Malenia è forse uno dei boss del gioco FromSoftware più complicato da abbattere ma non è l’unico difficile.

Oggi potete rigiocare Elden Ring come fosse la prima volta, gratis
Oggi potete rigiocare Elden Ring come fosse la prima volta, gratis (foto Nexusmod)

Altri giocatori per esempio odiano Morgott e c’è invece chi non vorrebbe vedere mai più Radagon. Ma se fosse solo una questione di ambientazione? Perché esattamente come FromSoftware cura nei minimi dettagli i boss che si incontrano periodicamente nei suoi giochi, allo stesso modo e con la stessa cura crea le arene in cui questi scontri si svolgono; per i giocatori più esperti, anche la conformazione delle arene aiuta in qualche modo a eliminare il nemico. A lungo andare ci si rende conto che gli elementi fisici hanno una utilità e non sono per forza un ostacolo. Ma ci vogliono un bel po’ di esperimenti.

Grazie ora a una mod creata da Halabumscadumtious potete fare un mix and match tra, per ora almeno, sette dei boss di The Elden Ring per incontrarli in arene destinate ad altri dei loro colleghi. Lo stesso modder ha anche distribuito un piccolo video in cui è possibile toccare con mano l’effetto un po’ straniante di vedere Morgott che combatte presso lo Haligtree. Se avete finito The Elden Ring e non sapete che fare, questa mod è perfetta per un bagno di umiltà.

Impostazioni privacy