Illumina la tua creatività con la ring light perfetta per lo streaming professionale

Contiene link di affiliazione.

Che sia per una Live su Twitch, un video gameplay su YouTube o un tutorial veloce su TikTok, nessuno degli streamer più di successo nel nostro Paese penserebbe mai di caricare un video o iniziare una diretta senza prima aver controllato di avere la “luce perfetta”: stiamo parlando dell’ABC della comunicazione social, anche se presa direttamente in prestito dagli studi televisivi.

Ring light migliore

Non volendo emulare di certo la luce “celestiale” che accompagna Barbara D’Urso o Paola Ferrari in ogni loro programma però, è indubbio che la giusta illuminazione faccia la differenza e a volte anche miracoli, un concetto questo estremamente caro anche al pittore Caravaggio che proprio giocando con luci e ombre ha creato capolavori di imperitura bellezza capaci di folgorare il novello Tom Ripley di Netflix.

Enfatizzando, infatti, alcune zone oscurandone altre, è più semplice catalizzare l’attenzione, guadagnando così un certo grado di affidabilità. Come fare però per avere un’illuminazione impeccabile, se non addirittura professionale? Proprio perché non è possibile avere uno studio televisivo nella propria stanza, è qui che entra in gioco la preziosissima ring light.

Con questa ring light sarai il Re dello streaming: è imperdibile

Ring light UPhitnis

La Ring Light altro non è se non una luce led circolare grazie alla quale è possibile realizzare video (e anche foto) di altissima qualità utilizzando lo smartphone o la fotocamera da posizionare al suo centro. Stiamo parlando quindi del supporto ideale per ottenere un’illuminazione omogenea da tutti i lati perché elimina tutte le imperfezioni e ombre antiestetiche sul soggetto ripreso, un vera innovazione nel videomaking, un po’ come queste luci che riescono a creare un’atmosfera da set cinematografico.

Vedi su Amazon

Questa Ring Light che ti consigliamo poi si supera perché adotta appositamente il design di doppio supporto. Significa che c’è una staffa per telefono cellulare che si può ruotare sia sulla ring light stessa che sul treppiede così adattare più facilmente lo smartphone a qualsiasi angolazione, soddisfacendo al contempo le esigenze di più piattaforme o account streaming live: da Twitch a TikTok, non avrai più limiti.

In altre parole, non sarai più tu a dover cercare la luce perfetta, ma sarà la luce perfetta a essere “attirata” da te aumentando esponenzialmente così il tuo indice di professionalità e quindi di visualizzazioni perché, se fatto bene, un lavoro verrà sempre premiato meglio, c’è poco da dire al riguardo.

Il supporto per treppiede poi è facilissimo da regolare: in soli 30 secondi, infatti, più posizionarlo all’altezza più adatta a te, risparmiando tempo e fatica. A fare la differenza rispetto ad altri supporti però è la lunghezza massima: non più 1.2 metri, ma ben 1.57 m per una sorgente luminosa più forte e ampia capace di illuminare al contempo più persone.

E poi, aspetto questo da non trascurare, non solo avrai a disposizione tre colori, ovvero luce bianca fredda, calda e gialla calda, ma potrai scegliere anche tra dieci livelli di luminosità (ciascuno per ogni modalità di illuminazione) così da ricreare varie atmosfere ambientali. Ma non solo, il design dell’apertura circolare della ring light, infatti, è in grado di simulare la luce naturale del sole per uno streaming più che professionale.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Impostazioni privacy